Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Runner
Io credo che il vlog sia un gioco dove ogni tanto scriviamo una cazzata per provocare una reazione oppure anche solo una risata.pero’se passi anni a scrivere cazzate sensa senso e non scrivi mai uno spunto anche solo lontanamente interessante che sia uno,a casa mia sei un subumano.
Alzi la mano chi ha mai letto una frase intelligente(anche solo per lo stNdard di una scimmia)scritta da scheda depasquale o quell’altro minorato di 3.gli interisti sono di intelligenza inferiore.fact.
Hai ragione, Luca. E come dimenticare Nicola Ventola, l’idolo di Lindo Nesiano.
Conosco il livello del personaggio, ma Tevez secondo le statistiche di SKY oltre a segnare 15 gol ha fatto 8 assist e creato 47 occasioni da rete ed è di gran lunga il calciatore più decisivo di tutto il campionato. Ma capisco che un prescritto vede che è costato meno di Wanda Nara e Belfagor e quindi trae le conclusioni ovvie per il suo piccolissimo emisfero grigio
Ragazzi, mi meraviglio di voi,
è chiaro che gente abituata a Milito Cambiasso Sanetti, Macellari, Colonnese, Vampeta,”avioncito” Rambert, Centofanti, e Paganin vari, ha la bocca buona!!
Runner, a completamento, il prescritto che ha definito Tevez “onesto pedalatore”, crede che ssssssssanetti sia un campione.
Runner
Ti ricordo che quello che ha definito tevez onesto pedalatore e’un subumano.
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario! Vedo che oggi si è arrivati a definire Tevez come “onesto pedalatore, direi che al ridicolo non c’è mai fine, si precipita sempre più finchè si toccherà il fondo facendosi molto male. Ma forse c’è un pò di rabbia per aver tolto 2 punti alla Roma. Sull’argomento Russia/Ucraina interessantissimi i post di Alex e Bilbao, io non mi esprimo perchè è una faccenda che non conosco a fondo, quello che vedo è che l’ Europa sta facendo l’ ennesima figura di merda senza avere una linea comune, come al solito ognuno agisce per il proprio tornaconto.
Bilbao
Va da se che nell ex urss ne krusciev ne breznev ne nessun altro interpellava mai la popolazione su nulla,ergo…
Grenada va vista nel quadro generale cubano e gli americani ci rimasero poche ore.esempio quindi poco calzante.
Ciao bilbao
faro’l'eccezione di trattare un argomento politico in questo spazio,cosa che mi ero ripromesso di non fare mai visto che me la sono “cercata”commentando il tuo post.
la crimea non e’piu’russia dal’54 in quanto krusciev,che rappresentava il potere e volere della russia,decise di cederla all’ucraina per scopi prevalentemente burocratici.la scusante che i russi di crimea(66%della popolazione)e quelli del resto dell’ucraina si sentano minacciati dall’avvento di un oligarca piuttosto che un altro e’assolutamente risibile.l’ucraina(con tutto il rispetto)e’un paese economicamente al collasso e militarmente nemmeno pericoloso per s.marino e infatti non e’MAI accaduta nessuna manifestazione che possa aver fatto pensare ai russi di ucraina di essere in pericolo.nel caso lo fossero veramente la russia ci metterebbe 20 minuti a bastonare gli ucraini e questo lo saanche un depasquale qualsiasi.putin cavalca un sentimento popolare simile a quello serbo che porto’arkan&c. a guerreggiare ovunque ci fosse anche solo un manipolo di serbi.a putin dei russi di ucraina frega meno di un cazzo,lui vuole la crimea solo per questioni navali ed economico-strategiche.
Un paese e’delimitato da confini che si conquistano e si difendono e tali confini cambiano a seconda dei momenti storici e degli interessi sempre e solo economici delle nazioni implicate.saddam si prese il kuwait con la scusa che era la diciottesima provincia e potrei darti esempi simili fino ad aprile inoltrato.
se putin vuole prendersi la crimea con la forza cazzi suoi e degli ucraini ma non mi si cerchi di vendere la panzana di idealismi assortiti o ragioni storiche che il 99%degli interessati manco sa cosa sono.
Sig. Beccantini, secondo lei, il gioco di Prandelli è più “europeo” di quello di Conte?