Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Leo & Quartieri Spagnoli.
mi duole non collimare i vostri pensieri. Io non auspico affatto un ritorno di casa Borbone. Tutt’al più, se dovessi essere costretto, opterei per un ritorno di casa Sveva. D’altronde come non ricordare l’imperatore Federico II, il nostro Imperatore, sepolto nella Cattedrale di Palermo? Come dimenticare la madre, Costanza d’Altavilla, di stirpe Normanna? Certo che non ve la siete presa, vi saluto con un abbraccio rigorosamente BIANCONERO.
Il Barone
Ciao michela.anche tuo marito e’juventino?
Runner
Dillo a me che in sto periodo la guardo sempre alle 4 di notte…
Grande Michela!!! Un saluto al Campioncino Leonardo!
X Runner: la lasagna la inforno al mattino e taac alla mezza e’ pronta da gustare…in occasione delle partite
A mezzodì la famiglia pranza direttamente sul Divanum…
minchiaaaaaa…..non ricordavo la traversa al 94simo !!!!!….gia’ che c’ero volevo raccontarvi l’indecenza del settore ospiti del Meazza, era tanto che non ci andavo…4/5 anni, prima si andava al 1 anello, ora invece te sbattono nel terzo anello con la rete davanti, nun se vede na’ mazza e te devi pure fa’ tutta la torre con le scale a chiocciola…quando arrivi te gira la testa….peggio delle bestie !!!
intervengo, hai perfettamente ragione! La mia era una provocazione, vedrei la Juve anche alle 4 di notte figurati se mi disturba vederla alle 12.30, tra l’altro dallo Juventus Divanium! Ma non capisco chi ci guadagna con un orario del genere, non credo che a vederla in TV ci siano più persone rispetto alle 18, ad esempio. Col Milan abbiamo avuto 20 minuti di vera sofferenza dove ad ogni loro azione temevo di prendere il gol ma quando ha segnato Nando la mia esperienza mi ha suggerito che i 3 punti erano abbastanza sicuri.
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 4 marzo 2014 alle ore 15:40
maddai, ha pure preso la traversa…(al 94′, dopo 2 gol, 1 palo e 1 traversa nostri…)
#USA4EVER
Ciao Quartieri
http://www.lastampa.it/2014/03/04/esteri/vietnam-condannato-a-due-anni-il-blogger-antiregime-AtxDdsS9f6Rs4ef9zcB3mL/pagina.html
..
Ecco un altro posto al mondo dove un po’ di Occidente…proprio male non avrebbe fatto….