Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Pistocchi e’ un altro giornalio che il calcio non sa’ nemmeno cosa sia…alla juve daje 100 milioni x il mercato come hanno tutte le big europee…daje un marcelo a sx ed un quadrado a dx….daje un cavani/ibra/suarez di prima punta….in un parola sola….Cazzaro !!!!!
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/pistocchi-la-panchina-d-oro-piccolo-premio-per-il-nostro-piccolo-calcio-conte-lontano-dai-principi-di-gioco-europei-179683
…bravo pistocchino, vai avanti tu che mi scappa da ridere …
non avrei mai immaginato che un allenatore sarebbe riuscito a sopravanzare il vate di setuball quanto a odiosità . devo dire che il selezionatore mistico, grande spirito ecumenico prestato alla figc, ha battuto tutti i record. non riesco a capire perchè un allenatore debba indossare i paramenti sacri per fare il suo mestiere. ma ognuno decide il modo in cui vuole fare il buffone.
Xil Martinello: sorrido!
X il Barone – Ottimo lavoro. Comunque io a questi individui avrei dato un DASPO di 5 anni e non di 2 come è stato fatto . Per completezza delle notizia mi sembra opportuno evidenziare che è la prima volta, nel caso degli striscioni su Superga esposti allo Juventus Stadium, che viene mossa – nel mondo della tifoseria calcistica – l’accusa di violazione della legge 41/2007 sui cartelli ingiuriosi o minacciosi. C’è sempre una prima volta e, guarda caso, quale migliore occasione questa in cui sono implicati i tifosi juventini? Ma le altre forze di Polizia dove cazzo stavano?.
Ciao Alex! Si certo malattia di famiglia…solo mio suocere (pace all’ anima sua) era interista…
Grande martinello…)):::)
Trovato navigando qua e la:
Tutti, GIUSTAMENTE, sconcertati dallo striscione relativo alla tragedia di Superga, dove perì il grande Torino. Ma nessun giornalaio, nè tanto meno baffino Sandrino, evidenziano, o soltanto osano ricordare, alcune perle dei tifosi di mezza Italia. Per comodità ve le trascrivo:
“Mi ricordo lo Stadio Heysel, le bandiere del Liverpool…” (coro di viola e granata)
“Cosa succede, cosa succede a Bruxelles, son 39 i morti dell’ Heysel…” (coro dei romanisti)
“Il più grande spettacolo dopo l’Heysel siamo noi, i butei…” (coro dei veronesi)
“Acciaio scadente? Nostalgia dell’ Heysel” (striscione degli interisti)
“-39″ (stendardi e magliette di viola e napoletani)
“Scirea Gaetano è morto contromano” (coro dei romanisti)
“Olé, olé, olé olé… Heysel! Heysel” (coro dei romanisti lo scorso anno a Roma-Juve)
“Fortunato, leucemico fulminato” (striscione dei viola)
“39 sotto terra, viva viva l’Inghilterra” (striscione dei granata)
“Gianni Agnelli dove sta?”
“Pessotto buttate de sotto” (coro cantato a Roma)
“Pessotto, era simulazione” (tifoseria veronese)
“Felix 36 km di volo e muro del suono rotto, ma mai spettacolare come il volo di Pessotto” (striscione dei milanisti).
Hanno smarrito il senso della vergogna e del disonore. Sciacalli erano, sciacalli sono e sciacalli saranno. Per tutto il resto della loro inutile vita!!!
Il Barone
X Alex drastico delle 16:30 – Che domande! Tu sottovaluti Michela. Pensi forse che non sia all’altezza di Lisistrata?.
Ciao Barone tranquillo qui si “cazzeggia” ….Ciao!