Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Per Fabrizio : hai visto che bel giocatore Di Maria?……tanto non arriva!…….non ti ci far la bocca. Accontentati di uno scambio Giovinco-Biabiany. ;-)
Probabilmente De Pasquale pensava a Rambert e Gresko, come si può dargli torto.
Per MacPhisto : chi sei andato a sentire/vedere?
Comunque ragazzi, dopo 500 e passa post (la maggior parte illuminanti) abbiate pietà ma non ho ancora visto la partita di domenica sera (rimedierò tra poco), causa concerto improrogabile. Però leggere di dover scambiare ipoteticamente un Verratti già gonfiato nell’ego senza aver dimostrato NULLA con il nostro Marchisio ritrovato o con Pirlo seppur logoro o leggere che dobbiamo per forza cedere agli sceicchi Pogba altrimenti siamo quasi sul lastrico dal pdv finanziario o peggio dover leggere che Pogba ora come ora è svalutato o poco utile/adatto rispetto a un Guarin solo perchè è appannato da qualche partita (non da mesi eh)… non vi rende giustizia. Siete i soliti gobbi incontentabili. Aggiungo solo che Pogba, dopo il mondiale under21 a luglio e con mezza preparazione e poche vacanze, non smette di giocare partite quasi ininterrottamente dalla finale di supercoppa ad agosto scorso. Ci può stare? Un saluto a tutti.
Per MacPhisto : non ti avevo letto…..ma immagino fossi impegnato a rifarti una cultura musicale per sostenere una discussione con lo chef……sai com’è il cuoco……
#quellodiBarichepensadicapiredimusicaechefailcuodov’èfinito?
Lex: ieri non c’ero e so che mi cercavi, più che altro il 3glodita (cit.) è morto di fame aspettando il menu del nostro chef… a proposito, che cazzo si mangia per cena?!?
Però anche voi come siete arrogantemente juventini con 3!…..dovete perdonarlo, gli si è congelata la testa mentre era in pellegrinaggio sul Monviso.
A meno di non voler annoverare tra i fuoriclasse Bonucci,Tevez o Chiellini ad esempio.
Scritto da De pasquale il 3 marzo 2014 alle ore 21:45
Zamorano, Pancev, Pacheco, Centofanti, Van der Meyde, Quaresma, Djorkaeff… devo continuare la cantilena o riesci a capire, coglione demenziale? Continua a mangiare la merda a -30 o giù di lì.
Scrivete quant’e’ l’ingaggio di tevez rispetto a quell di belfodil e quanti gol ha fatto in CL.allora . merde.
Scritto da 3 il 4 marzo 2014 alle ore 13:39
L’ingaggio e il palmares globale di Tevez paragonali invece a quella sanguisuga bastarda dell’argentino SSSSanetti + l’acquisto di diamante Hernanes, pezzente di merda. Se non ci arrivi, ti faccio un disegnino.