Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Scritto da Alex drastico il 4 marzo 2014 alle ore 12:12
autocertificazione di intelligenza superiore
intelligenza rubentina
ci fidiamo ci fidiamo
———————————————–
A parte gli scherzi quanto prende tua madre?
X A.B. – Ma tu lo sai che i giocatori sfruttano le loro convocazioni in nazionale per aumentare il loro potere contrattuale? E allora quali vantaggi ha la Juve da questi che Alberini chiama favori?
X Mac – Anche Dechamps ha lanciato l’allarme. Pogba è stanco e viene sfruttato al limite da Conte. Da questo punto di vista il nostro giovane polpo ha tutta la mia comprensione. L’ideale sarebbe che se ne andasse almeno una decina di giorni in montagna a rilassare i muscoli e a sgombrare la testa. E secondo me, se Conte avesse un buon esterno sinistro, potrebbe anche provare Asa a centrocampo e quindi accontentare Dechamps. Ma il discorso secondo me esula da questi aspetti che pure sono importanti. Intorno a Pogba stanno girando troppi interessi che lo stanno inevitabilmente distraendo e frastornando. E se non fosse così saremmo difronte a un mostro. E per quanto riguarda noi tifosi io penso sia inutile farci illusioni. A prescindere dalle necessità di bilancio. Pogba è destinato verso altri lidi. Questo non significa che la Juve senza di lui sarà più debole. Tutto dipenderà da chi lo sostituirà e da come Conte deciderà di schierare la squadra. Quindi nessun allarmismo. Solo un sano realismo.
dice albertini che siete proprio degli ingrati. loro vi valorizzano i giocatori convocandoli in nazionale e voi avete pure il coraggio di lamentarvi.
Per Michela : sì cercavo quello che #noncapisceuncazzodiqualsiasicosamaforsedifigaunpo’sì
Che cazzo gli avete fatto a 3 che è così incazzato?
Cmq visto che vi conosco bene gli avrete scritto qualche bastardata e poi l’avrete pure offeso.
Non preoccuparti 3 adesso li cazzio per bene così non si permetteranno mai più di scrivere cose brutte e offensive.
Vai tranquillo.
Lex cercavi forse #Ilfaroquellochenonnecapisceuncazzodicalcio?
il Martinello, e dove l’ho detto che conte è odioso?
Il pretino si è sentito “svuotato”…
Questo e’ proprio fuori di testa!
X A.B. – Magari avrai ragione tu. Conte è proprio odioso. Però ni devi dire perché chi non ce la non vede l’ora che lasci la Juve. Che gliene frega a costoro? Non sono mica loro a doverlo sopportare. E poi mi piacerebbe chiedere a Pistocchi o anche a quelli come te che si meravigliano dei successi di Conte se lo vedrebbero volentieri allenare la loro squadra o preferiscono tenersi ceri orecchianti pieni solo di prosopopea. A A.B., mi sembra che sei a corto di argomenti.