Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Grande Dimas! Lo sai bene che tengo a conoscerti dai tempi della piazzetta di Stenti che se ci legge lo saluto con affetto. …..tra l’altro ti proposi come Ministro della Cultura e credo che se per davvero si sarebbe realizzato sono arcisicuro che Pompeii non cadrebbe a pezzi e le stanze adornate con graffiti erotici sarebbero nel loro splendore!…..Lmao! !!!!!
Non mi ringraziare troppo axl non lo merito :-)))))))
Quartieri presto ti saprò dire se è così pieno di gnocche come dice.
Qui l’unico e vero millantatore di gnocca sono io gli altri solo pallide controfigure.:-))))))))
Cmq se venite a Torino o venite voi a trovarmi o, se non avete tempo, vi raggiungo io per un saluto allo stadio.
Ci conto ragazzi neh!!!!!!
Tie’ Dimas :-)))
Beh Dimas che dirti ……sapendo almeno che è barese al limite siamo coperti a livello gnocche. …se penso che il Berlusconi si affido’a Tarantini(il famigerato Gianpi) per reclutamento. .delle stesse….allora siamo a posto….:-))))))))..!!!!
Grazie, Dimas, hai sempre parole gentili per me. A volte ho l’impressione che ti siano più simpatici il geom. e la schedina. Cosa ti ho fatto?
errata corrige tifa e non tifiamo
Fai attenzione Quartieri che quello è un terronaccio furbacchione dice di essere palesino ma secondo me è di Bari vecchia vicino di casa di Cassano.
Pensa che tifa Juve per credere di essere un vincente anche nella vita (cit.)
P.S. Credo che la maggior parte di noi tifosi gobbi tifiamo Juve perchè altrimenti le ns vite sarebbero misere e squallide (cit.)
Ok Quartieri, domani mattina gliela chiedo.
X dimas – Hai ragione. Chiedo scusa a A.B.
Fratello Axle chiedi pure la mia cartella clinica al Primario che ne vorrei parlarne volentieri! Ciao!