Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
PS ED UN TOCCO DI FUMO ED UNA BATTERIA INOX, NO?
Mah, ti dirò, Dimas, stranamente ne hanno parlato in maniera sostanzialmente positiva. Il problema è che per la questione stadi #inEuropaèdiverso.
LA RICETTA DELLA MORETTI PER SUPERARE LA CRISI : SCUOLE BELLE, SOGNI E SPERANZE PER I GIOVANI, RILANCIO DEL MADE IN ITALY : GENIO!
Ballaró: la casa del PDudu, con quel viscido maggiordomo poi…
No Martinello, non è meglio…e’ diverso, insieme formerebbero una coppia da urlo, insieme a messi poi…che te lo dico a fa’, su Santon invece ti dico non lo so…a Newcastle sta’ andando alla grande, a Newcastle però
Axl immagino che parleranno dell’acciaio scadente con cui è stato costruito…
Lo Juventus Stadium su Ballaro’.
X Intervengo delle 22:34 – Palacio è senz’altro un buon giocatore soprattutto se si tiene conto del contesto in cui gioca, ma secondo te è meglio di Tevez?. E Santon potrebbe far comodo alla Juve?
Noooo, il Faro Saccente e si spegne…..Saccente e si spegne.
Poi guarda se fosse solamente la sottrazione (specialitá del comitato d’affari che sostieni) di una parte del nome, a resuscitare i neuroni che hai depositato alla Banca Mediolanum….
Intanto lo scarparo del Made in italy prodotto in Cina ha deciso che per il settore ospiti in europa league ce vogliono la miseria di 50 euri…