Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Buongiorno a tutti i pazienti ed un saluto affettuoso al Primario Roberto ed al simpaticissimo “siculo” Leo, che vedo già in postazione.
A proposito di Verratti, dalle mie parti si dice che, quando anche…le pulci hanno la tosse, siamo ridotti male…
x Gian Carlo…non ho avuto mai dubbi a tal proposito…non mi sono mai piaciute le copie degli originali…normalmente si dice che un Pirlo o un campione come lui, non è facile da imitare…Verratti..ci prova….anche nocerino con accanto Ibra era diventato un fenomeno!!!poi si è afflosciato…Leo
Continuo a leggere che Conte, per prolungare il contratto con la Juve, chiederebbe il rafforzamento dell’organico. Mi sembra una pretesa più che legittima che io condivido al 100%. Non condivido il nome che, secondo certa stampa e qualche solone del calciomercato, Antonio avrebbe messo in cima ai suoi desideri. Mi riferisco a Nani che attualmente gioca nello Utd alla modica cifra di 6 milioni netti all’anno e per il cui cartellino gli inglesi pretenderebbero 21 milioni. Ho troppa stima del nostro allenatore per non ritenere questa notizia una colossale boutade. Io personalmente Nani non lo vorrei nemmeno a gratis figurati se per prenderlo Marotta dovesse impegnarsi pure la camicia o vendere Pogba. A me non piace nemmeno Biabiany ma a questo punto fra i due non avrei dubbi su chi scegliere.
ok…..actung banditen buongiorno a tutti…non vorrei si chiedesse un padiglione della “clinica” per un giorno o più…per discriminazione territoriale o temporale (che forse è meglio)!!! Meglio lasciare perdere la politica in questa clinica….anche se ognuno può scrivere quello che vuole! Leo
Si mobilita la DIGOS per due striscioni beceri? Evidentemente l’Italia è un paese senza problemi………magari poi un condannato in via definitiva da oltre 5 mesi gira trasnquillo a fare comizi….boh?
Scritto da Leoncini 45 il 5 marzo 2014 alle ore 10:20
senza alcun dubbio!
Verratti ed il suo passo indietro…non cambia di una virgola il mio pensiero…meglio Marchisio…
ma anche a chi non c’è. non rischiamo le discriminazioni territoriali, per l’amor del cielo.
chi c’è
#menomalecheLexLuthorc’èèèèèèè!