Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività, in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Melanzana: giusto, Pogba dovrebbe restare altri 2-3 anni per completare la maturazione, e poi andare in qualche squadra in grado di vincere in Europa. Beh, può essere che fra 2-3 anni anche noi siamo in grado di competere, quindi potrebbe anche non muoversi allora. Le cose cambiano in fretta nel calcio, pensa che conosco una squadra che solo nel 2010 si credeva in cima al mondo e in grado di restarci, e che adesso naviga intorno ai -30 con Juan Jesus Botta Belfodil e Nagatomo…
Ma Impera è scomparso? Lui non scrive il venerdì fino a tutto domenica…poi……………..Leo
#leformichelevoleteconleinterioraoleripulisco?
x Lex….”atesoloipiselli”
#lexmagnatranquillochec’èlochef.
#Leonciniteieneallalineaquindiperluiunsolospiedinodiformiche
#oggispiedinidiformicheepiselli
Il mio giudizio finale che non è vero che in Italia si disputa un campionato mediocre…lo dicono al milan ed all’inter per sminuire la juve…che “venghino” in Italia a fare i campionati e poi vediamo che idea si fanno ..L’unica cosa da evidenziare è che in Italia non sono venuti ancora gli “emiri”….perchè con i loro soldi avremmo fatto meglio e di più…con le nostre maestranze…Comunque sono per i Pogba più che per i Bale da 100 milioni di euro…In italia i nostri “industriali” con quei soldi ci avrebbero fatto almeno 4 squadre di livello…A tanti sento parlare, guardo quasi niente il calcio europeo, del calcio inglese e della bontà di quel calcio….francamente mi sembra la playstatyon. Quelle squadre in Italia avrebbero una spettacolarità diversa!!! Leo
sono allibito. sono venuto a conoscenza del fatto che a ballarò hanno fatto un sondaggio sulle cose che più fanno incazzare gli italiani e che tra le diverse opzioni c’era “Il dubbio rigore concesso alla Juventus contro il Torino”. sto seriamente valutando l’ipotesi di entrare in clandestinità, con tutti i pazzi che vanno in giro essere juventino comincia a diventare un po’ troppo pericoloso.
#axlfarochecazzocipropinidamangiareapranzo????