Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
X Riccardo Ric delle 12:59 – Tenuto conto che in Italia almeno il 50% dei tifosi è antijuventino, la percentuale del 5% è un’inezia e quindi siamo andati benissimo. Soprattutto dobbiamo esultare perché il 95% degli italiani ha detto chiaramente che del rigore non dato al Torino non gliene fregava niente e che quindi, come ha detto qualcuno, c’è speranza per un futuro migliore. .
Cos’e'ballaro?
Scritto da axl rose…..il Faro il 5 marzo 2014 alle ore 13:09
noi rubiamo a priori ed a prescindere…tutto il resto è sentimento (popolare, ovviamente)!
Tra quel 5%, che ha votato per il dubbio rigore concesso alla Juventus, c’è sicuramente Lex Luthor. Un rigore concesso alla Juventus non puo’ essere dubbio, è sicuramente inventato…….anche se non è mai stato concesso.
Le mie riflessioni sono le seguenti, in ordine di convincimento.
1) Trattandosi appunto di ballarò è impossibile che abbiano preso una cantonata del genere, quindi siamo stati tutti vittime di un abbaglio collettivo. Tevez ha segnato su rigore
2) Se, per caso, ma non è proponibile, iniziassi a dubitare di ballarò, mi chiedo come mai, inserendo una risposta, tra le possibili, fuori contesto, è stata citata proprio la Juventus
3) Se poi proprio il dubbio diviene dilaniante mi chiedo: come mai si è parlato di un inesistente rigore pro Juventus?
4) Ma quel 5% chi voterà ?
visto che ieri sera si è parlato di ballarò, leggo che uno dei sondaggi proposti dalla trasmissione aveva il seguente tema:
COSA LA FA ARRABBIARE?
1) Via libera dei COmuni aumento Tasi 43%
2) Decreto per ripianare debito di Roma 24%
3) Ennesimo crollo a Pompei 21%
4) Dubbio rigore concesso alla Juventus contro il Torino 5% (???????)
..
Le riflessioni sono libere…. (oh Beck, si sta parlando di Ballarò, non me la può definire spazzatura…)
#CiaoFabrizionevogliounacopiaautografata…
A proposito è stato gia’ detto che ….#inEuropaèdiverso?
pensa che conosco una squadra che solo nel 2010 si credeva in cima al mondo e in grado di restarci, e che adesso naviga intorno ai -30 con Juan Jesus Botta Belfodil e Nagatomo…
Scritto da Fabrizio il 5 marzo 2014 alle ore 12:29
Fabrizio non mischiare la merda con la cioccolata.
#prestopubblicheròuntrattatosullelogiodellospaziotraleparole