Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Sì infatti, i rigori a favore della Juve sono sempre inesistenti. Senza ombra di dubbio!…..altro che rigore dubbio…
Matteo, se sara’ un ottimo affare lo dira’ il campo, come sempre. Chi segue la Premier League lo racconta piu’ fermo di un palo della luce, magari sbagliano, ma cazzi loro. Io tremo al pensiero di chi possa essere il terzo acquisto.
https://pbs.twimg.com/media/Bh9GyoVCIAEB5My.jpg
cheppoi renzi al governo l’ho capita poco. non era meglio direttamente crozza, l’originale?
Scritto da achtung banditen il 5 marzo 2014 alle ore 10:10
———————————————————————————-
Achtung, quello e’ il loro concetto del PDudu di fare le cose.
Sfanno e rifanno un governo.
Poi rimpasti, larghe intese…che paroloni! Ma alla fine rubano come delle gazze.
Cosa avrebbero fatto i due governi guidati dal PDudu di grazia?
Ah si’ ci sono, hanno nascosto la rivalutazione delle quote private in Banca d’Italia per il valore di 7,5 miliardi di €.
E dopo averlo fatto si sono messi a cantare:…una mattinaaaa…mi son svegliatoooooo. o bella ciao….
Facce da deretano sporco, magari ci fossero dei partigiani veri ad appendere tutta quella gente a testa in giu’ davanti a Montecitorio.
Scritto da axl rose…..il Faro il 5 marzo 2014 alle ore 14:03
.
e come sempre: largo ai giovani!!!
a parte gli scherzi è un ottimo acquisto e un buon giocatore, se sano.
se sarà anche un ottimo affare lo diranno l’entità e la durata dell’ingaggio.
#minchiaquantomisonosaziatooggiapranzo!
Voi cazzeggiate e intanto la prescrittese ha fatto il secondo acquisto, dopo il profeta. Ancora un altro acquisto e l’anno prossimo si gioca solo per il secondo posto (pasqualino 7monnezze dixit).
No Martinello, no del rigore non concesso al Toro, del rigore, dubbio, concesso alla Juve nel derby….
Signori, vi ricordo che un arbitro è stato condannato, da un Tribunale della Repubblica, per aver ammonito tre giocatori diffidati, per non farli giocare la domenica successiva contro la Juventus……solo che non erano affatto diffidati e la domenica successiva giocarono regolarmente. Ancora vi stupite?
X melanzana – Come mai questo nickname? Ce ne sono altri molti può nobili come finocchio, broccolo, rapa, carciofo, cetriolo, zucchino ma evidentemente non le confacevano.?