Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Le riflessioni sono libere…. (oh Beck, si sta parlando di Ballarò, non me la può definire spazzatura…)
Scritto da Riccardo Ric il 5 marzo 2014 alle ore 12:59
————————————————————————
Perche’ no?
Scritto da bilbao77 il 5 marzo 2014 alle ore 14:21
..
Perchè nei salotti buoni frequentati dagli intellettuali, ballarò è considerata interessante trasmissione di approfondimento politico,…
Molto bene Fabrizio,si accontenti del campionato perchè Campioni e Coppa Nazionale non paiono assolutamente alla vostra portata.
Sul rafforzamento dell’inter o meno io sono per un avversario che si rafforza e spero proprio che Mohir lo faccia anche perché da Juventino a vincere campionati con l’inter distaccata di molto già ne ho vissuti e di conseguenza la gioia è doppia quando avviene come in quel famoso 5Maggio………:-))))))))!!!
Buonpomeriggio Gioventu Bianconera una piccola parentesi di spettacolo ho finalmente visto la serata degli Oscars anche se purtroppo fino alla premiazione presentata da DeNiro e vorrei con questa riallacciarmi ad un discorso con Alex il drastico che facemmo sull’oppurtunita’ di copiare dai mericani le cose buone tipo appunto l’organizzazione di un evento televisivo e mi riferisco al San Remo che guarda caso quasi ogni anno cade nella settimana che precede gli Oscars .e ti da la dimensione del divario organizzativo….ora io dico non si potrebbe evitare di massacrare gli italiani con cinque pallose serate e concentrarla in una sola serata spettacolare come credo fosse una volta? Ritornando agli Oscars che so puo strafottere molti e quindi passate ad altri posts, ho trovato semplicemente Geniale la conduzione della DeGeneres con l’esilarante gag delle pizze ordinate, tutto vero e non combinato, ove si è assistito all’attegiamento “down earth” dei vari attori, producers e attrici. …….da vedere! Su Ballaro’ che dire mi è capitato di vedere questa trasmissione qualvolta e la cosa sconcertante è nel assistere ai politici in studio che fanno spesso riferimento all’editoriale comico introduttivo del Crozza…….cioe’ possibile che la linea politica a sti signorotti debba dettarla un comico????!?? E poi con il classico dell’ipocrisia ne attaccano un ex che dice le stesse cose???!??? Perdonatemi per la lenzuolata volevo postarla in Libridine ma è meglio piazzarla qui che cosi mi prendo qualche insulto. …….:-))))))))))))……….Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco! FORZA JUVENTUS SEMPER FI. ..!!!
Qualcuno ha cognizione di cosa il PDudu abbia fatto sinora?
Non valgono le seguenti risposte:
a) pena
b) schifo
c) merda
d) soccorso i poveri banchieri in difficolta’
e) aiutato alcuni vecchietti ad attraversare la strada (col rosso)
Ciao luca
Prandelli:”matteo renzi e’un grande tifoso di calcio e della fiorentina.sono sicuro che proporra’nel calcio cose interessanti come fa in politica.spero che la mia nazionale acquisisca il passo rapido che ha renzi…”.
questo parla di tutto meno di quello per cui lo pagano.piccoli zeman crescono.
#lextiècresciutalapanzadopoilcateringdellochef?!?
#MichelamacasatuaècomelacasadiHanseleGretel? :-)))
mazzarri sì che di allenatori ci capisce! alla votazione per la panchina d’oro ha votato per il migliore, che poi sarebbe mazzarri.
Scritto da axl rose…..il Faro il 5 marzo 2014 alle ore 14:14
.
Intendevo dal punto di vista economico.
Da quello tecnico lo é già un affare, anche se adesso é in bambola come tutto il man utd, ma il valore resta.