Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Ok Axl peccato era divertente…pero’ su una cosa non transigo…#inEuropae’diverso!!!
Grazie Axl – E tu non dimenticare di accendere il faro che altrimenti rimango al buio e oltre a non capirle le parole non le vedo neppure.
Barone, per quello che può valere il mio parere, a Bari, la coppia centrale Bonucci-Ranocchia, allenata da Ventura, era uno spettacolo. Poi si divise e i prescritti erano convinti di aver preso la metà migliore.
………Ooopsss, avevo dimenticato di accendere il Faro.
#perfavorescriveteperestesocheMartinellosiconfondeenonriescealeggerelenostrecazzate
X Lex: #chiamaLoChefpersaperechesimagnastaseracheildolceloportoio…
minchia che acquisti l’Inter: mi pare la Juve del blancobollisecco….. andrade, nocerino, molinaro….almiron
Da tuttojuve.com copio ed incollo.
Verrebbe da sorridere ricordando l’esito del tentativo di scambio avvenuto lo scorso gennaio tra Juventus ed Inter con al centro dell’operazione, poi fallita clamorosamente, Mirko Vucinic e Fredy Guarin. C’è però chi ipotizza che la trattativa possa ripetersi la prossima estate, con il montenegrino sempre come protagonista. Secondo il “Corriere dello Sport” infatti, la Juventus potrebbe utilizzare il proprio attaccante, particolarmente gradito a Walter Mazzarri, per arrivare ad Andrea Ranocchia, pupillo di Antonio Conte.
considerazione personale: se tale notizia corrispondesse al vero, ci sarebbe da interrogarsi. Antonio Conte, sempre che certe voci corrispondano al vero, ha voluto Ogbonna, Giovinco, Peluso, Padoin. Ora vorrebbe anche Ranocchia? spero prorpio che trattasi di asutentica MINCHIATA COLOSSALE!!!
Il Barone sorpreso, ma non troppo!!!
Non saprei dirti, Riccardo, dipende se hanno avuto da Gesù Grillo e dal Mahatma Casaleggio il permesso di votare a quel sondaggio.
ragazzi, ma qui si sta superando ogni limite. dopo ballarò che fa sondaggi sulla juve che ruba mi tocca leggere di prandelli che parla di politici che vanno veloci come vorrebbe andare lui. ma allora questi pensano che ci siamo rincoglioniti completamente. ormai hanno buttato la maschera e la mandano continuamente in vacca perchè non sanno che cazzo di pesci prendere.