Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Ciao Alex, io non sono sicuro che Conte resta, e questo mi preoccupa molto.
Ieri sera domanda incrociata a Conte e Marotta, a parte le frasi di circostanza e’ evidente che è tutto rimandato, e dal mio punto di vista, non un gran segnale.
Gli acquisti e i rientri vanno programmati in anticipo, altrimenti finisce che si buttano denari come per Melo e il Malaka… Gabbiadini gran gol, Berardi sconta la gestione (si fa per dire) Malesani.
Scusate la domanda, ma non si era detto che gli squalificati in campionato non vengono convocati? E allora Pirlo?
Alex stai confermando quanto ho detto, il cambio di modulo 433 o 4312 è per avere una alternativa che prima avevamo con Pepe ed ora no più, vedrai che oltre a Gabbiadini ne arriverà un altro aspettando sempre il ritorno di Pepe. Pirlo un anno in più? Ho la vaga impressione che Pogba sarà ceduto al PSG per Verratti e 50/60 mln, quindi caso risolto. Con questi soldini poi toccherà a Marotta trovare uno con le caratteristiche del francesino per puntellare il centrocampo e un paio di difensori con la D maiuscola.
Odio
Gabbiadini non e’una punta esterna da 433 semmai puo’adattarsi a farlo come esterno del 4231.secondo me il piu’papabile dei nostri giovani e’proprio lui.guarda mi sbagliero’sicuramente ma un altr’anno non cambieremo modulo semmai useremo il 433 sara’cosa saltuaria come nel primo anno di conte.e non scordiamoci che pirlo abra’un anno in piu’…
Alex drastico infatti Conte cerca punte esterne per poter cambiare modulo e uno di questi è Gabbiadini oltre a possibili acquisti tipo Cerci, Quadrato, Ibarbo, Biabiany, ecc.
Cambiare modulo solo per…
Fabrizio
Berardi non e’pronto per la juve.fisicamente,tecnicamente e caratterialmente.a 19 verrebbe per giocare molto poco.il cambio di modulo presupporrebbe l’acquisto di un’altra punta esterna oltre a lui,perche’chiaramente di cambiare modulo solo per berArdi e’fantacalcio.
Su Berardi mi sono espresso ieri, quindi sono d’accordo con Fabrizio.
Malesani è l’allenatore se così si può definire più scadente della serie A.
Intertiodio penso tu debba fare una visita dall’otorino!!Non mi è parso che Bergomi abbia millantato…Penso che tu abbia la coda di paglia,oppure parli per partito preso!
Scritto da Il fu Mattia Pascal il 2 marzo 2014 alle ore 23:21
-
Non ti è parso che Bergomi abbia millantato? due sono le cose o ti rivedi la partita ascoltando le sottigliezze del tuo “zio” o ti ricoveri che forse è la cosa migliore.
Alex: in effetti il ragazzo ha qualche problema caratteriale, non è la prima volta che fa qualche fesseria. Ma resto convinto sia un talento, e Conte per me saprebbe addomesticarlo. Poi ora che il clown Malesani se ne è andato magari torna a rendere. Io resto dell’avviso che dovremmo lanciarlo in un 4-3-3.