La Spagna è come la Napoli di Raffaele La Capria: ti ferisce a morte o t’addormenta, o tutt’e due le cose insieme. Per una notte, noi e loro siamo tornati lontani, estranei, ben oltre il gol di Pedro, le formazioni di partenza, la giostra dei cambi. Sulla panchina di Chiellini pende (e manca) una telefonatina di Prandelli a Conte. D’accordo l’ok dei medici, ma fra colleghi, suvvia. Soprattutto, in uno scorcio così delicato. Mi ha commosso il duello tra Paletta, generoso all’esordio, e Diego Costa. Quasi a uomo, se non mi sono distratto. Come una volta, quando, ragazzi, sognavamo un’altra nazione, più che un’altra nazionale.
A proposito di codici. Ne scrissi il 29 maggio 2012, stigmatizzando la porcata ai danni di Criscito, escluso dalla spedizione in Polonia e Ucraina per eccesso di zelo colpevolista. Ciò premesso, ognuno si regola come crede. Ripeto, non penso che lo sport abbia bisogno di «armature» per proteggere e diffondere l’etica: lo sport è già etica. O almeno dovrebbe. Non servono tariffe extra. Il 29 febbraio 2012, si disputò a Marassi un’amichevole tra Italia e Stati Uniti. Klinsmann, ct americano, convocò Jermaine Jones nonostante la squalifica di otto turni inflittagli dal giudice sportivo della Bundesliga: giocava nello Schalke 04 e aveva azzoppato Reus del Borussia (allora) Moenchengladbach.
Devo dedurre che Prandelli è un uomo probo e Klinsmann un delinquente? Per carità . Piuttosto, due domande a Cesare. La prima: Prandelli è allenatore della Roma, De Rossi si becca tre turni in campionato alla vigilia della finale di Champions; cosa succede, codice o non codice? La seconda: a un giorno dalla finale mondiale, un titolare scazzotta un compagno nell’allenamento di rifinitura; cosa succede, codice o non codice? Mai dimenticarlo: Spagna-Italia era un’amichevole.
Comunque il goal di delpiero era ininfluente. Il goal piu fascinoso del mondiale. Ma ininfluente. Ex post. Perche e’ certo che se non avesse segnato e sul ribaltamento, che so, klose avesse pareggiato, nessuno avrebbe detto nulla a delpiero. La prossima volta che lo sbagli, quel fesso.
Dici bene Fabrizio, anche perchè di manicomi non c’è più traccia quindi sono liberi di imperversare.
Buona cena agli juventini
Salvatore, Luca: non é colpa di 3 o dei prescritti, credo che sia perché é sempre piu’ difficile trovare psichiatri bravi…
non riesco a capire cosa ci vuole a capire che tutta la juve, asini muli e conducenti, esclusi ibra nedved ed emerson stava quel giorno nel catino dello stadio olimpico di berlino e che si è trattato necessariamente del trionfo sportivo di moggi, qualcosa che nella storia del calcio mondiale nessuno si è mai sognato di poter fare. solo dei minus habens possono avere difficoltà cognitive in merito.
Martinello: Ma ti pare!
Il Barone
Ma io sono d’accordo che e’ ora di finiamola con questa storia. E’ sempre stato cosi. Infatti oggi bisognerebbe far giocare, al posto di chiellini, barzagli, bonucci, pirlo, marchisio, buffon e , toh, osvaldo, che sono delle croste assolute, paletta, bonera, , astori, verratti, aquoiani, sirigu e gilardino. Vinciamo il mondiale. Sicuro se arrivassimo in finale con la spagna, non ne prendiamo quattro, tutticolpadellajuve, altro che del pretone che mise chiellini, infortunato ma brocco, terzino contro jesus navas.
Anche nel 82 era. Cosi. Vuoi mettere quelli che lasciarono fuori per far giocare i sei broccacci?
Saremmo tutti contenti. E vedremmo piu i teatrini, ogni tanto, con i tuffi nelle piscine. E’ che noi italiani siamo masochisti.
3 ogni tanto un prunu sucatillo, non può che farti bene alla salute.
3 perdonami ma per voi l’era fantasia, oltre a un epoca calcistica e’ anche uno stile di vita?
Iaquinta giocava con l’Udinese.
Finale Mondiale:
Buffon, Zambrotta, Cannavaro, il genio di Tandil e Pinturicchio.
di là :
Thuram, Vieira e David!
Ibra e il Puma stavano al mare
Ahahahahahahahaha!
Andate a fare le processioni sotto casa di quel testa di cazzo di Mazzarri che è meglio!!
mondiali 2006: Italia : buffon ( juventus _1) ,Zambrotta ( juventus_2 ) , Cannavaro ( juventus _3) ,Materazzi ( Inter _1 ), Grosso ( palermo_1), Gattuso ( Milan _1) ,Pirlo ( Milan _2 ), Camoranesi ( Juventus_4 ) ,Perrotta ( Roma _1 ) ,Totti ( roma _2) ,Toni ( Fiorentina _1 ) . sostituzioni : DeRossi ( roma_3 ), Delpiero ( juventus _5 ) ,Iaquinta ( Juventus_6 ). Gol segnati : 1 Pirlo (milan ) decisivo , 1 Iaquinta ( juventus ) non decisivo ,1 gilardino ( milan ) decisivo , 1 Materazzi (inter ) decisivo, 1 Inzaghi ( milan ) nondecisivo ; 1 totti ( roma ) decisivo ; 1 Zambrotta ( juventus ) decisivo ,1 Toni (Fiorentina ) non decisivo ,1 Toni ( Fiorentina ) non decisivo ,1 Grosso ( Palermo ) decisivo , 1 Delpiero ( juventus ) non decisivo ; 1 Materazzi ( Inter ) decisivo ; rigori ( decisivi ): Pirlo (Milan ),Materazzi ( Inter), derossi ( Roma ),Delpiero ( juventus ),Grosso ( palermo ), Italia 5 gol segnati : francia 1 errore Trezeguet ( juventus ). Pallone d’oro : cannavaro ( juventus ) . valutazione generale : squadra che ha ottimizzato il contributo di diversi giocatori dalle principali squadre del campionato di serie a. Vulgata del mondo juve : Moggi ha vinto i mondiali . ….Ci vuole la faccia come i l culo. E loro ce l’hanno .. ce l’hanno …