La Spagna è come la Napoli di Raffaele La Capria: ti ferisce a morte o t’addormenta, o tutt’e due le cose insieme. Per una notte, noi e loro siamo tornati lontani, estranei, ben oltre il gol di Pedro, le formazioni di partenza, la giostra dei cambi. Sulla panchina di Chiellini pende (e manca) una telefonatina di Prandelli a Conte. D’accordo l’ok dei medici, ma fra colleghi, suvvia. Soprattutto, in uno scorcio così delicato. Mi ha commosso il duello tra Paletta, generoso all’esordio, e Diego Costa. Quasi a uomo, se non mi sono distratto. Come una volta, quando, ragazzi, sognavamo un’altra nazione, più che un’altra nazionale.
A proposito di codici. Ne scrissi il 29 maggio 2012, stigmatizzando la porcata ai danni di Criscito, escluso dalla spedizione in Polonia e Ucraina per eccesso di zelo colpevolista. Ciò premesso, ognuno si regola come crede. Ripeto, non penso che lo sport abbia bisogno di «armature» per proteggere e diffondere l’etica: lo sport è già etica. O almeno dovrebbe. Non servono tariffe extra. Il 29 febbraio 2012, si disputò a Marassi un’amichevole tra Italia e Stati Uniti. Klinsmann, ct americano, convocò Jermaine Jones nonostante la squalifica di otto turni inflittagli dal giudice sportivo della Bundesliga: giocava nello Schalke 04 e aveva azzoppato Reus del Borussia (allora) Moenchengladbach.
Devo dedurre che Prandelli è un uomo probo e Klinsmann un delinquente? Per carità . Piuttosto, due domande a Cesare. La prima: Prandelli è allenatore della Roma, De Rossi si becca tre turni in campionato alla vigilia della finale di Champions; cosa succede, codice o non codice? La seconda: a un giorno dalla finale mondiale, un titolare scazzotta un compagno nell’allenamento di rifinitura; cosa succede, codice o non codice? Mai dimenticarlo: Spagna-Italia era un’amichevole.
prandelli… “o rinnovo o sto fermo……….” dopo aver fatto il giro delle sette chiese e scoperto che non se lo fila nessuno, eccolo tornare a canossa…………….
e vedrete che firma, e prolunga, anche Antonio nostro…. non che non lo voglia nessuno, ma rischia di ripartire da zero, ovunque vada.
Bilbao, l’ho scritto per SMS ora ad un mio amico… per giorni cercavo al tempo di spiegarglielo…
Gli ho detto semplicemente che non intendevo bestemmiare per iscritto, per decoro.
Toh, il Sindaco Emiliano (uno degli ultimissimi galantuomini rimasti nel PDudu) ha appena rivelato come Bersani non ci credesse granché alla possibile alleanza col M5S del dopo elezioni, che invece molti spacciatori di balle raccontano come un’occasione sprecata.
Ha detto in pratica che gli é sembrata una messa in scena.
Molti c’erano giá arrivati di propria intuizione.
Apprendo che Balotelli si sarebbe fotografato e autotwittato con una racchetta di ping pong in mano, cosa che avrebbe suscitato l’irritazione del Milan che cerca di curargli la spalla mentre lui pingponga. Per rassicurare la preoccupata opinione pubblica, Balotelli avrebbe rilasciato la seguente dichiarazione (sempre per interposto twitter):
“Il ping pong? Ahahh Ahahahahah! Ah non ho giocato era solo una foto ma anche se avessi giocato sono mancino! Continuate a credermi uno scemo, quelli come voi li mangio in partenza. Sfigati!”
Fonti attendibili affermano che dopo tutto cio’ Balotelli abbia mangiato la pallina, ruttato, detto “ahahahahah”, dato una testata contro il muro, e sorriso.
L’indossatore 3… povero indossatore 3…
Luca G., posso pure capire che uno è sci munito, purtroppo nella vita si può essere sfortunati. però se ti fanno notare dei fatti oggettivi e tu ritorni sempre imperterrito a scrivere le stesse stronzate sullo stesso argomento, allora ci vuole veramente lo psichiatra. io per esempio ricordo benissimo che nedved da solo ci mise in seria difficoltà , tanto per citare chi erano quelli che non c’erano.
….Pavel era in vacanza con Mutu… immaginate voi a fare cosa!
Cari Amici direi di passare oltre…
Il calcio e i Prescritti, come sempre, sono rette parallele che mai si incontrano!
Nel mio piccolo resoconto didascalico, ho colpevolmente dimenticato Pavel “Furia Ceca”, pallone d’oro 2003.
Rido a crepapelle.
Non ne azzecca una quel gobbo di m.
Effettivamente meglio che nel 98 abbia sbagliato il raddoppio contro la francia. L’avesse fatto e avessero vinto 2-0 sarebbe stato ininfluente. E’ sfortunato pinturicchio.