La Spagna è come la Napoli di Raffaele La Capria: ti ferisce a morte o t’addormenta, o tutt’e due le cose insieme. Per una notte, noi e loro siamo tornati lontani, estranei, ben oltre il gol di Pedro, le formazioni di partenza, la giostra dei cambi. Sulla panchina di Chiellini pende (e manca) una telefonatina di Prandelli a Conte. D’accordo l’ok dei medici, ma fra colleghi, suvvia. Soprattutto, in uno scorcio così delicato. Mi ha commosso il duello tra Paletta, generoso all’esordio, e Diego Costa. Quasi a uomo, se non mi sono distratto. Come una volta, quando, ragazzi, sognavamo un’altra nazione, più che un’altra nazionale.
A proposito di codici. Ne scrissi il 29 maggio 2012, stigmatizzando la porcata ai danni di Criscito, escluso dalla spedizione in Polonia e Ucraina per eccesso di zelo colpevolista. Ciò premesso, ognuno si regola come crede. Ripeto, non penso che lo sport abbia bisogno di «armature» per proteggere e diffondere l’etica: lo sport è già etica. O almeno dovrebbe. Non servono tariffe extra. Il 29 febbraio 2012, si disputò a Marassi un’amichevole tra Italia e Stati Uniti. Klinsmann, ct americano, convocò Jermaine Jones nonostante la squalifica di otto turni inflittagli dal giudice sportivo della Bundesliga: giocava nello Schalke 04 e aveva azzoppato Reus del Borussia (allora) Moenchengladbach.
Devo dedurre che Prandelli è un uomo probo e Klinsmann un delinquente? Per carità . Piuttosto, due domande a Cesare. La prima: Prandelli è allenatore della Roma, De Rossi si becca tre turni in campionato alla vigilia della finale di Champions; cosa succede, codice o non codice? La seconda: a un giorno dalla finale mondiale, un titolare scazzotta un compagno nell’allenamento di rifinitura; cosa succede, codice o non codice? Mai dimenticarlo: Spagna-Italia era un’amichevole.
C’é da fidarsi, se lo dicono i sostenitori del fenomeno del Drive In.
Quello che va alla Ruota della Fortuna e ad Amici, col giumbotto.
Una mattinaaaaa mi son svegliatoooooo, o bella ciaoooo….
http://video.corriere.it/battibecco-colleti-boldrini-sia-seria-presidente-ribatte-lei-simpatico/9869aee0-a520-11e3-8a4e-10b18d687a95
Deprimente cabaret di bassissima lega.
Ecco la lista degli altri che ci hanno provato o ci provano: D’Alema, Fassino, Veltroni, Rutelli, Franceschini, Fassina, Bersani, Letta….Renzie.
Grazie, ma come dicono a Roma:- “Nun ce prová!”
Esilarante uscita, se non fosse una menzogna.
Confermo, Luca. Un altro di quelli che ci prova………
Axl, il sindaco Emiliano mi pare una persona per bene.
Scilipoti capolista PDudu in Sicilia.
Giuda Iscariota era peró un funzionario del PD (udu) solito alle larghe convergenze, che incidentalmente frequentava il Nazareno.
Axl: oppure collezionerà dei Giuda.
Se continua così Gesù Grillo avrà difficolta a mettere insieme 12 apostoli.