La Spagna è come la Napoli di Raffaele La Capria: ti ferisce a morte o t’addormenta, o tutt’e due le cose insieme. Per una notte, noi e loro siamo tornati lontani, estranei, ben oltre il gol di Pedro, le formazioni di partenza, la giostra dei cambi. Sulla panchina di Chiellini pende (e manca) una telefonatina di Prandelli a Conte. D’accordo l’ok dei medici, ma fra colleghi, suvvia. Soprattutto, in uno scorcio così delicato. Mi ha commosso il duello tra Paletta, generoso all’esordio, e Diego Costa. Quasi a uomo, se non mi sono distratto. Come una volta, quando, ragazzi, sognavamo un’altra nazione, più che un’altra nazionale.
A proposito di codici. Ne scrissi il 29 maggio 2012, stigmatizzando la porcata ai danni di Criscito, escluso dalla spedizione in Polonia e Ucraina per eccesso di zelo colpevolista. Ciò premesso, ognuno si regola come crede. Ripeto, non penso che lo sport abbia bisogno di «armature» per proteggere e diffondere l’etica: lo sport è già etica. O almeno dovrebbe. Non servono tariffe extra. Il 29 febbraio 2012, si disputò a Marassi un’amichevole tra Italia e Stati Uniti. Klinsmann, ct americano, convocò Jermaine Jones nonostante la squalifica di otto turni inflittagli dal giudice sportivo della Bundesliga: giocava nello Schalke 04 e aveva azzoppato Reus del Borussia (allora) Moenchengladbach.
Devo dedurre che Prandelli è un uomo probo e Klinsmann un delinquente? Per carità . Piuttosto, due domande a Cesare. La prima: Prandelli è allenatore della Roma, De Rossi si becca tre turni in campionato alla vigilia della finale di Champions; cosa succede, codice o non codice? La seconda: a un giorno dalla finale mondiale, un titolare scazzotta un compagno nell’allenamento di rifinitura; cosa succede, codice o non codice? Mai dimenticarlo: Spagna-Italia era un’amichevole.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/06/berlusconi-vende-il-milan-cinesi-russi-e-sceicchi-ecco-chi-vuole-il-diavolo/904627/
Cosa ne pensa sig.Beccantini? Accadrà anche alla Juve? La Juve riuscirà con gli Agnelli a mantenere il passo oppure dobbiamo rassegnarci a diventare una squadra provinciale senza possibilità fuori dall’Italia? Mi ha stupito che il Milan sia la squadra italiana con il più alto fatturato, pensavo fosse la Juve, lei lo sapeva?
se ti va male, al massimo ti dimetti, ma non rovini un ragazzo. certo, se poi sei sodale e connivente, e hai da fare un carrierone con la figc o al vaticano, criscito a casa tutta la vita!
beh, mi sa che se l’etica non è un’opinione, nella faccendaccia criscito, lo svuotato aveva il diritto, li sì veramente, ma soprattutto il dovere, di prendersi la responsabilità di convocarlo, così, tanto per dare un senso al fatto di appartenere all’ordine dei vertebrati.
Beh Axl conoscere il nemico è la prima regola..
Michela, hai letto la gazzetta?…… E lo dici cosi’?
Buon di! Ho letto anche io la Gazzetta stamattina eforo lo danno venduto a 70 milioni…
come chiedo a chi? collina mica lo volevo io! mi ricordo benissimo che bergamo ha pure tossito!
comunque, sempre su Prandelli. La prima volta che il pretino ha alzato la voce non è stata quando un suo giocatore, Criscito, venne massacrato mediaticamente, no no. Nemmeno è stata quando una Procura ha disposto una perquisizione, inutile, all’alba, nel ritiro della nazionale. Sia mai detto. Nemmeno quando sempre un suo giocatore, Buffon, anzi il suo capitano, alla vigilia degli Europei, venne fatto oggetto della solita macchina del fango dalla solita vil razza dannata. Non alza la voce quando Balotelli ne combina più di Carlo in Francia, macchè, con “Balotelli occorrono amore e pazienza” Non codici etici. Peace and love
No no, ha alzato la voce quando l’allenatore della Juventus, a torto od a ragione, ha polemizzato con lui.
Juventus che fornisce lo zoccolo duro della sua Nazionale
Juventus che grazie ai suoi giocatori trasferisce in Nazionale una certa mentalità vincente e che Prandelli conosce bene, essendo stato giocatore di una certa Juventus.
Giocatori della Juventus che mai hanno creato problemi, perchè i vari Cassano e Balotelli vestono altre maglie.
Ma il pretino sa che con noi può permettersi di alzare la voce, per la prima volta in vita sua, abbiamo le spalle talmente grandi…
Questa Nazionale non merita di vincere. Eticamente, non merita di vincere.
è una vergogna. su certe cose in una nazione seria ci si mette su il segreto di stato!
ah ovviamente sono ricompresi tutti i Chievo del mondo….