La Spagna è come la Napoli di Raffaele La Capria: ti ferisce a morte o t’addormenta, o tutt’e due le cose insieme. Per una notte, noi e loro siamo tornati lontani, estranei, ben oltre il gol di Pedro, le formazioni di partenza, la giostra dei cambi. Sulla panchina di Chiellini pende (e manca) una telefonatina di Prandelli a Conte. D’accordo l’ok dei medici, ma fra colleghi, suvvia. Soprattutto, in uno scorcio così delicato. Mi ha commosso il duello tra Paletta, generoso all’esordio, e Diego Costa. Quasi a uomo, se non mi sono distratto. Come una volta, quando, ragazzi, sognavamo un’altra nazione, più che un’altra nazionale.
A proposito di codici. Ne scrissi il 29 maggio 2012, stigmatizzando la porcata ai danni di Criscito, escluso dalla spedizione in Polonia e Ucraina per eccesso di zelo colpevolista. Ciò premesso, ognuno si regola come crede. Ripeto, non penso che lo sport abbia bisogno di «armature» per proteggere e diffondere l’etica: lo sport è già etica. O almeno dovrebbe. Non servono tariffe extra. Il 29 febbraio 2012, si disputò a Marassi un’amichevole tra Italia e Stati Uniti. Klinsmann, ct americano, convocò Jermaine Jones nonostante la squalifica di otto turni inflittagli dal giudice sportivo della Bundesliga: giocava nello Schalke 04 e aveva azzoppato Reus del Borussia (allora) Moenchengladbach.
Devo dedurre che Prandelli è un uomo probo e Klinsmann un delinquente? Per carità . Piuttosto, due domande a Cesare. La prima: Prandelli è allenatore della Roma, De Rossi si becca tre turni in campionato alla vigilia della finale di Champions; cosa succede, codice o non codice? La seconda: a un giorno dalla finale mondiale, un titolare scazzotta un compagno nell’allenamento di rifinitura; cosa succede, codice o non codice? Mai dimenticarlo: Spagna-Italia era un’amichevole.
Ma il poeta quando torna?
Onorevole, ma lei a cosa aspira nella vita, ad essere ricordato come un politico giallorosso che altro non parlava che di pallone?
-
Barone posso rispondere io alla domanda? l’Onorevole che è troppo impegnato. hai detto si?
La mia aspirazione di politico è quella di essere ricordato come il più grande pezzo di merda che sia mai entrato a Montecitorio e credo di essere sulla buona strada.
Dott. Beck se ha un attimino di tempo legga il post di Chain70 il 7 marzo 2014 alle ore 12:35
Buon pranzo.
#nonèchepossofaretuttoiotulosaiacheoramisonoalzatostamattina?
Il nostro amatissimo onorevole:
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3503
Leggiamo pure questo da giulemanidallajuve
Il Barone
Barone
Dimenticavo zaccheroni e’di ben altro livello rispetto a prandelli.supportato da una societa’forte vinse uno scudetto insperato segnando valanghe di gol e in giappone chiaramente e’un mito avendo vinto una coppa d’asia battendo le ben piu’quotate australia e corea sud.
Barone
Parole sante.gente di terza fascia.ora vorremmo tutti capire come uno di terza fascia alleni la nazionale.prandelli ha l’europeo ha fatto un miracolo ad arrivare in finale e giocando pure un calcio decente.il problema e’che,non avendo nessun tipo di esperienza a quel livello,in finale ha fatto scelte mediocri e populiste all’interno dello spogliatoio.
Buongiorno a tutti,
non so se qualcuno ha già condiviso questo, perciò lo faccio io:
http://www.ju29ro.com/farsopoli/5553-calciopoli-e-le-verita-di-comodo
Se già era stato fatto, mi scuso.
Buona giornata e sotto con i lividi, domenica!
Chain70
E’ nata una neojuventina, Elisabetta.
Tanti Auguri a Vidal.
ma vale di più un guru o un aspirante papa?