La Spagna è come la Napoli di Raffaele La Capria: ti ferisce a morte o t’addormenta, o tutt’e due le cose insieme. Per una notte, noi e loro siamo tornati lontani, estranei, ben oltre il gol di Pedro, le formazioni di partenza, la giostra dei cambi. Sulla panchina di Chiellini pende (e manca) una telefonatina di Prandelli a Conte. D’accordo l’ok dei medici, ma fra colleghi, suvvia. Soprattutto, in uno scorcio così delicato. Mi ha commosso il duello tra Paletta, generoso all’esordio, e Diego Costa. Quasi a uomo, se non mi sono distratto. Come una volta, quando, ragazzi, sognavamo un’altra nazione, più che un’altra nazionale.
A proposito di codici. Ne scrissi il 29 maggio 2012, stigmatizzando la porcata ai danni di Criscito, escluso dalla spedizione in Polonia e Ucraina per eccesso di zelo colpevolista. Ciò premesso, ognuno si regola come crede. Ripeto, non penso che lo sport abbia bisogno di «armature» per proteggere e diffondere l’etica: lo sport è già etica. O almeno dovrebbe. Non servono tariffe extra. Il 29 febbraio 2012, si disputò a Marassi un’amichevole tra Italia e Stati Uniti. Klinsmann, ct americano, convocò Jermaine Jones nonostante la squalifica di otto turni inflittagli dal giudice sportivo della Bundesliga: giocava nello Schalke 04 e aveva azzoppato Reus del Borussia (allora) Moenchengladbach.
Devo dedurre che Prandelli è un uomo probo e Klinsmann un delinquente? Per carità . Piuttosto, due domande a Cesare. La prima: Prandelli è allenatore della Roma, De Rossi si becca tre turni in campionato alla vigilia della finale di Champions; cosa succede, codice o non codice? La seconda: a un giorno dalla finale mondiale, un titolare scazzotta un compagno nell’allenamento di rifinitura; cosa succede, codice o non codice? Mai dimenticarlo: Spagna-Italia era un’amichevole.
A proposito Severgnini ha detto che quando si parla male dell’Europa bisogna pensare, per esempio, al fatto che la sua inter – lacrimuccia – se non ci fosse l’europa, dovrebbe giocare solo con giocatori italiani.
Non si è capito se scherzasse, o fosse andato definitivamente in oca.
#senoncifosseillibraiodiTorinobisognerebbeinventarlo.
Uno dei due pugliesi del blog:
Juve-Parma è infrasettimanale e per chi alle 9 sta gia’ sudando sul posto di lavoro, in settimana, è un problema :-)))
Ciao Dimas oggi è il compleanno del tuo idolo Manuel Dimas!
Informazione di servizio per i 2 pugliesi del blog.
Se mi mandate sms fatelo dopo le 11 del mattino per me alle 9 è ancora l’alba. Rido a crepapelle.
Se mi si dice che c’è un raduno di bloggisti a Torino mi si dica che è per Juve -Livorno e non per Juve- Parma.
Chi vuole intendere intenda.
Saluti.
P.S. Strarido a crepapelle :-)))))))))))
Domandina tecnica. ….secondo Voi l’ottimo Marchisio dopo aver passato quasi tre anni ad allenarsi a fianco di un Campione del lignaggio di Andrea Pirlo ha migliorato in tecnica, tattica e maniera di gestirsi professionalmente e inoltre a quanti dei rimasti in rosa dall’arrivo del Genio si puo dire lo stesso ma vale anche per Pogba, Asa, Vidal venuti dopo? Ciao e Grazie e divertitevi!!!
porco mondo, 24 campioni del mondo. CHE SQUADRA PAZZESCA E’ QUESTA JUVE !!!!!
Come darti torto ??
Se arriva Palazzi gli dico che senza farsopoli sarebbero molti di piu’.
ed in effetti quanti calciatori juventini sono stati campioni del mondo ??