La Spagna è come la Napoli di Raffaele La Capria: ti ferisce a morte o t’addormenta, o tutt’e due le cose insieme. Per una notte, noi e loro siamo tornati lontani, estranei, ben oltre il gol di Pedro, le formazioni di partenza, la giostra dei cambi. Sulla panchina di Chiellini pende (e manca) una telefonatina di Prandelli a Conte. D’accordo l’ok dei medici, ma fra colleghi, suvvia. Soprattutto, in uno scorcio così delicato. Mi ha commosso il duello tra Paletta, generoso all’esordio, e Diego Costa. Quasi a uomo, se non mi sono distratto. Come una volta, quando, ragazzi, sognavamo un’altra nazione, più che un’altra nazionale.
A proposito di codici. Ne scrissi il 29 maggio 2012, stigmatizzando la porcata ai danni di Criscito, escluso dalla spedizione in Polonia e Ucraina per eccesso di zelo colpevolista. Ciò premesso, ognuno si regola come crede. Ripeto, non penso che lo sport abbia bisogno di «armature» per proteggere e diffondere l’etica: lo sport è già etica. O almeno dovrebbe. Non servono tariffe extra. Il 29 febbraio 2012, si disputò a Marassi un’amichevole tra Italia e Stati Uniti. Klinsmann, ct americano, convocò Jermaine Jones nonostante la squalifica di otto turni inflittagli dal giudice sportivo della Bundesliga: giocava nello Schalke 04 e aveva azzoppato Reus del Borussia (allora) Moenchengladbach.
Devo dedurre che Prandelli è un uomo probo e Klinsmann un delinquente? Per carità . Piuttosto, due domande a Cesare. La prima: Prandelli è allenatore della Roma, De Rossi si becca tre turni in campionato alla vigilia della finale di Champions; cosa succede, codice o non codice? La seconda: a un giorno dalla finale mondiale, un titolare scazzotta un compagno nell’allenamento di rifinitura; cosa succede, codice o non codice? Mai dimenticarlo: Spagna-Italia era un’amichevole.
beh , si puo ‘ discutere sulla perdita di tempo, come se attualmente non ci fossero discussioni e capannelli attorno all’arbitro ; la cagnara di catania juventus per far annullare un go l valido al catania e’ durata meno di un eventuale consultazione della tecnologia ?
Io chiederei un’altra riforma ovvero quella di 30′ di gioco effettivo per tempo, che ne dice Beck?
X 3 delle 18:44 – Perché capziosa? Vedi, caro 3, quando si tifa per una squadra è normale diventare orgogliosi dei successi dei giocatori che la compongono. Comunque ti capisco, ci sono poche statistiche che vi gratificano e a voi non resta che invidiare quelle favorevoli agli altri. Certo che devi vivere proprio male.
Primario, per la sua statistica le comunico che anche mia moglie, risponde al quesito dimostra la sua contrarietà alla moviola, in ogni sua forma.
Beck, se per moviola in campo si intende fermare il gioco per far visionare delle immagini all’arbitro, fosse anche solo una volta in tutta la partita, sono contrario. Sono contrario anche ai “jolly” per squadra perchè nel giro di qualche anno sono certo che il numero di jolly andrebbe ad aumentare. L’unica cosa su cui sono possibilista è la comunicazione a distanza con l’arbitro, in cui qualche arbitro extra dice all’arbitro cosa sia effettivamente successo. Ma mi devono spiegare come si può realizzare nella pratica senza comportate lungagginini e ulteriori lagnanze. In altre parole, non voglio che da 90 le partite durino 100 o 120 minuti, mia moglie non me lo perdonerebbe mai.
Piuttosto Primario, una campagna perché si torni a giocare con i Palloni a Calcio, non con i Super Santos!
Chi mi meraviglia non è Blatter, ma Platini.
Grazie, gentili Martinello, Luca e 3.
Favorevole alla moviola ; con un bonus per tempo . 2 nei due tempi , a discrezione dell’allenatore o del capitano della squadra che ritiene di aver subito u n grave torto .In automatico invece la consultazione da parte della quaterna arbitrale ( o quarto uomo ) nel caso di gol assegnati o rigori .
Contrarissimo! Buona serata a tutti!
X il Beck – Si, come l’ha proposta Odio