La Spagna è come la Napoli di Raffaele La Capria: ti ferisce a morte o t’addormenta, o tutt’e due le cose insieme. Per una notte, noi e loro siamo tornati lontani, estranei, ben oltre il gol di Pedro, le formazioni di partenza, la giostra dei cambi. Sulla panchina di Chiellini pende (e manca) una telefonatina di Prandelli a Conte. D’accordo l’ok dei medici, ma fra colleghi, suvvia. Soprattutto, in uno scorcio così delicato. Mi ha commosso il duello tra Paletta, generoso all’esordio, e Diego Costa. Quasi a uomo, se non mi sono distratto. Come una volta, quando, ragazzi, sognavamo un’altra nazione, più che un’altra nazionale.
A proposito di codici. Ne scrissi il 29 maggio 2012, stigmatizzando la porcata ai danni di Criscito, escluso dalla spedizione in Polonia e Ucraina per eccesso di zelo colpevolista. Ciò premesso, ognuno si regola come crede. Ripeto, non penso che lo sport abbia bisogno di «armature» per proteggere e diffondere l’etica: lo sport è già etica. O almeno dovrebbe. Non servono tariffe extra. Il 29 febbraio 2012, si disputò a Marassi un’amichevole tra Italia e Stati Uniti. Klinsmann, ct americano, convocò Jermaine Jones nonostante la squalifica di otto turni inflittagli dal giudice sportivo della Bundesliga: giocava nello Schalke 04 e aveva azzoppato Reus del Borussia (allora) Moenchengladbach.
Devo dedurre che Prandelli è un uomo probo e Klinsmann un delinquente? Per carità . Piuttosto, due domande a Cesare. La prima: Prandelli è allenatore della Roma, De Rossi si becca tre turni in campionato alla vigilia della finale di Champions; cosa succede, codice o non codice? La seconda: a un giorno dalla finale mondiale, un titolare scazzotta un compagno nell’allenamento di rifinitura; cosa succede, codice o non codice? Mai dimenticarlo: Spagna-Italia era un’amichevole.
Gentile Martinello, dunque “solo” alle donne juventine…
Auguri a tutte le donne che ci hanno rubato il cuore.
x Comunque, siccome bisogna dare risposta al quesito sollevato dal Primario sulla moviola….io dico “no”..perchè poi, con il passare del tempo, aumenterebbero i jolly a dismisura….la partita iniziata oggi potrebbe finire all’indomani!!!! Little Lions
Buongiorno a chi c’è….Moviola in campo..ho letto i post …Bene avete detto, la maggior parte, di sì però con un bonus per squadra…Succede che un caso per cui si richiede l’intervento della moviola avvenga nei primi minuti della partita..la moviola conferma il sospetto ed annulla che so un rigore un gol o altro di particolare importanza…che possa essere successo. Poi, mettiamo il caso che nel corso della partita succedono altri casi più clamorosi di abbagli arbitrali. Se la squadra penalizzata si è già giocata il jolly …la moviola non può più essere richiesta ed allora? Continueranno ad esserci reclami sospetti e controsospetti e discussioni a mai finire…e poi le scorte…Per me è di difficile applicazione…e poi chi sceglie l’arbitro che “arbitra” la moviola?…perchè poi ci sarebbe da discutere anche su quello…si potrebbe far fare dei corsi di addestramento…con risultato di “abili addestrati”. Certo fatta la legge trovato l’inganno! Poi non ci resterà che la playstation….stanno riducendo il numero di spettatori in “virtu’” di “discriminazione territoriale” …prima o poi toglieranno definitivamente gli arbitri…e non ci sarà più bisogno di stadi nuovi…gli applausi ed i fischi finti ce li faranno sentire per tv…poi ci stancheremo…e staccheremo la spina…ma noi non ci saremo forse più!!!! E’ l’evoluzione dei tempi e della tecknologia che sta distruggendo tutto compreso i posti di lavoro, ma questo è un altro discorso…Da bambino i primi calci li ho dati ad un pallone fatto di stracci…eppure mi divertivo!!!! Adesso ci divertiamo in “clinica” e nei blog…allora leggevamo sui giornali adesso su internet perchè è più immediato ed aggiornato…non c’era allora la moviola…le uniche foto si vedevano su “calcio e ciclismo illustrato” quando si andava dal barbiere…ma anche lì non tutti potevano…solo i più grandi…perchè la rivista si sciupava e doveva durare una settimana!!! Era più bello? Forse…!!!!Leo
Gentile Riccardo Ric, lo so bene che scherza…
(Vada su Eurosport, se ha un minuto da buttare e mi dica: siete tutti uguali o no… ?)
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano da bere.
X Ettore – Ottima chicca.
AUGURI DI UN FELICE 8 MARZO ALLA NOSTRA MICHELA E A TUTTE LE DONNE! (Soprattutto anche alla Juve, che ruba).
Beh, l’intervista del pretone e’ veramente chiarificatrice. Ma come….il paladino della correttezza, della trasparenza, del codice aetico, non si scandalizzata sulle pietre, urla, lazzi, uova sul pullmann in viaggio verso il franchi, ma anzi fa dell’ironia? Ahiahiahi……
Tre pater, quattro ave, e a servizio in sacrestia a orzinuovi per te weekend. E partita a calcetto con balotelli e cassano. Dopo esseere statomin ginocchio sui ceci dietro la lavagna. E niente giubbetto di pelle da fonzie.
Ettore buongiorno, grazie per l’intervista…e’ finto come tre euro.