La Spagna è come la Napoli di Raffaele La Capria: ti ferisce a morte o t’addormenta, o tutt’e due le cose insieme. Per una notte, noi e loro siamo tornati lontani, estranei, ben oltre il gol di Pedro, le formazioni di partenza, la giostra dei cambi. Sulla panchina di Chiellini pende (e manca) una telefonatina di Prandelli a Conte. D’accordo l’ok dei medici, ma fra colleghi, suvvia. Soprattutto, in uno scorcio così delicato. Mi ha commosso il duello tra Paletta, generoso all’esordio, e Diego Costa. Quasi a uomo, se non mi sono distratto. Come una volta, quando, ragazzi, sognavamo un’altra nazione, più che un’altra nazionale.
A proposito di codici. Ne scrissi il 29 maggio 2012, stigmatizzando la porcata ai danni di Criscito, escluso dalla spedizione in Polonia e Ucraina per eccesso di zelo colpevolista. Ciò premesso, ognuno si regola come crede. Ripeto, non penso che lo sport abbia bisogno di «armature» per proteggere e diffondere l’etica: lo sport è già etica. O almeno dovrebbe. Non servono tariffe extra. Il 29 febbraio 2012, si disputò a Marassi un’amichevole tra Italia e Stati Uniti. Klinsmann, ct americano, convocò Jermaine Jones nonostante la squalifica di otto turni inflittagli dal giudice sportivo della Bundesliga: giocava nello Schalke 04 e aveva azzoppato Reus del Borussia (allora) Moenchengladbach.
Devo dedurre che Prandelli è un uomo probo e Klinsmann un delinquente? Per carità . Piuttosto, due domande a Cesare. La prima: Prandelli è allenatore della Roma, De Rossi si becca tre turni in campionato alla vigilia della finale di Champions; cosa succede, codice o non codice? La seconda: a un giorno dalla finale mondiale, un titolare scazzotta un compagno nell’allenamento di rifinitura; cosa succede, codice o non codice? Mai dimenticarlo: Spagna-Italia era un’amichevole.
Adesso vi saluto…buon pomeriggio a tutti….Leo
“leo, diamogli atto che solo una donna può sopportare un uomo. personalmente difficilmente riesco a contraccambiare.
Scritto da achtung banditen il 8 marzo 2014 alle ore 13:59″….hai scritto cose sacrosante…a volte siamo leggeri noi uomini nei confronti elle donne….! Leo
Ciao Quartieriiiiiii!
Leo sottoscrivo in pieno!
Happy Women’s Day a Tutte le Donne incluse le Nostre Infermiere e la #splendidaragazzadelNordEst!!!!! Ciao Leo non preoccuparti con Lex. …”mutu sugnu”……..:-))))……….FORZA JUVENTUS!
leo, diamogli atto che solo una donna può sopportare un uomo. personalmente difficilmente riesco a contraccambiare.
il giacobinismo mi lascia alquanto freddino. polpot invece mi entusiasma.
Ci mancherebbe…la gentilezza non manca a Te! Sai qua dentro quanto ti apprezziamo…sei la nostra amica “amatissima”…Di donne a casa ne ho tre ed a nessuna stamani ho detto “auguri”..per cui….come vedi la penso alla tua stessa maniera…Invece penso sia adatta la giornata per ricordare a volte delle violenze che subiscono le donne…quello sì! Leo
Ciao Leo apprezzo il significato storico della giornata della donna, non l ho mai festeggiata ma se qualcuno come Lex e il gentile Primario mi rivolgono in augurio di sicuro ringrazio per il pensiero…
P.S. La mimosa non la posso soffrire…
x Dimas….l’hanno scorso abbiamo fatto meglio in Europa…era l’esordio dopo tempi bui…Quest’anno abbiamo fatto male perchè abbiamo peccato di presunzione…In certi tornei ti puoi permettere certe “licenze” quando hai preso il gatto e l’hai messo nel sacco…noi pensavamo di avere il gatto ed il sacco per virtù divina…ed invece non è stato così!!! in quel senso dobbiamo crescere come squadra e come “allenatore”! Leo