La Spagna è come la Napoli di Raffaele La Capria: ti ferisce a morte o t’addormenta, o tutt’e due le cose insieme. Per una notte, noi e loro siamo tornati lontani, estranei, ben oltre il gol di Pedro, le formazioni di partenza, la giostra dei cambi. Sulla panchina di Chiellini pende (e manca) una telefonatina di Prandelli a Conte. D’accordo l’ok dei medici, ma fra colleghi, suvvia. Soprattutto, in uno scorcio così delicato. Mi ha commosso il duello tra Paletta, generoso all’esordio, e Diego Costa. Quasi a uomo, se non mi sono distratto. Come una volta, quando, ragazzi, sognavamo un’altra nazione, più che un’altra nazionale.
A proposito di codici. Ne scrissi il 29 maggio 2012, stigmatizzando la porcata ai danni di Criscito, escluso dalla spedizione in Polonia e Ucraina per eccesso di zelo colpevolista. Ciò premesso, ognuno si regola come crede. Ripeto, non penso che lo sport abbia bisogno di «armature» per proteggere e diffondere l’etica: lo sport è già etica. O almeno dovrebbe. Non servono tariffe extra. Il 29 febbraio 2012, si disputò a Marassi un’amichevole tra Italia e Stati Uniti. Klinsmann, ct americano, convocò Jermaine Jones nonostante la squalifica di otto turni inflittagli dal giudice sportivo della Bundesliga: giocava nello Schalke 04 e aveva azzoppato Reus del Borussia (allora) Moenchengladbach.
Devo dedurre che Prandelli è un uomo probo e Klinsmann un delinquente? Per carità . Piuttosto, due domande a Cesare. La prima: Prandelli è allenatore della Roma, De Rossi si becca tre turni in campionato alla vigilia della finale di Champions; cosa succede, codice o non codice? La seconda: a un giorno dalla finale mondiale, un titolare scazzotta un compagno nell’allenamento di rifinitura; cosa succede, codice o non codice? Mai dimenticarlo: Spagna-Italia era un’amichevole.
X Matteo – Padoin professionista esemplare che ha fatto quello per cui era stato preso. Che sia uno scarsone non è colpa sua. Quando se ne andrà e se se ne andrà , non vedo perché non dovremmo dirgli grazie.
Scritto da il Martinello giappogobbo il 8 marzo 2014 alle ore 18:24
.
tutto, pur di toglierci dai piedi padoin.
Carissimi amici, non so quanti di voi ha seguito Valladolid-Barcellona (vinta dai castigliani per 1 a 0). Ebbene,E uno dei migliori in campo, autore fra l’altro del gol, è stato Fausto Rossi, torinese del dicembre 90 cresciuto nella Primavera della Juventus. Perché lo segnalo? Semplice. Per me questo ragazzo, ancora tutto di proprietà della Juventus, ha tutte le caratteristiche per ritornare alla casa madre e rinforzare, senza spendere un euro, il nostro centrocampo partendo naturalmente dalla panchina. La qual cosa, fra l’altro, ci permetterebbe di liberare Padoin che non vede l’ora di ritornare alla Atalanta e a noi di portare avanti alcune trattative che abbiamo in piedi con quella società per alcuni loro giovani molto interessanti. E speriamo che altre situazioni analoghe si concretizzino per altri nostri giovani sparsi non solo in Italia.
, passata in cavalleria in un sistema succube dei più banali luoghi comuni.
Scritto da Roberto Beccantini il 8 marzo 2014 alle ore 17:31
..
Oh, …allora vede che poi non siamo così distanti…
Ed il mio è solo un dettaglio per cogliere il contro senso della dichiarazione del nostro CT….sull’allenante campionato spagnolo e Rossi ne ha giocato almeno 20……mah! Solo curiosita’……..
Beck, Moggi è radiato, la pena massima prevista dall’ordinamento sportivo. Cos’altro vorrebbe fargli?
Si ma io leggo con tutto rispetto per i citati. .Bernardeschi, Dezi Gagliardini. ……insomma. …Rossi andava bene al netto della prestazione di oggi. …..chi sono i feedback del CT mi domando? Grazie!
Gentile Martinello, la consecutio l’ho rispolverata anche per Roma-Inter. Quanto al finale su Moggi, non condivido la sua opinione ma la rispetto, ci mancherebbe.
Gentile QuartieriSpagnoli, al contrario. Si tratta di dare un peso congruo all’impresa, di Rossi e del Valladolid, per evitare la figura dei soliti trombettieri. Ricorda cosa scrivemmo dopo il gol splendido, di Macheda all’Aston Villa? Come dipingemmo il ragazzo? Calma e sangue freddo. Come diceva quel tale, ne’ con Pansa ne’ con l’Ansa.
Cioe’ mi spiego sembra che suoni cosi “Rossi ha si segnato e risultato uno dei migliori 22 in campo pero’…pero’ siccome il Barca ha giocato su ritmi italiani non vale”…… sbaglio?