La Spagna è come la Napoli di Raffaele La Capria: ti ferisce a morte o t’addormenta, o tutt’e due le cose insieme. Per una notte, noi e loro siamo tornati lontani, estranei, ben oltre il gol di Pedro, le formazioni di partenza, la giostra dei cambi. Sulla panchina di Chiellini pende (e manca) una telefonatina di Prandelli a Conte. D’accordo l’ok dei medici, ma fra colleghi, suvvia. Soprattutto, in uno scorcio così delicato. Mi ha commosso il duello tra Paletta, generoso all’esordio, e Diego Costa. Quasi a uomo, se non mi sono distratto. Come una volta, quando, ragazzi, sognavamo un’altra nazione, più che un’altra nazionale.
A proposito di codici. Ne scrissi il 29 maggio 2012, stigmatizzando la porcata ai danni di Criscito, escluso dalla spedizione in Polonia e Ucraina per eccesso di zelo colpevolista. Ciò premesso, ognuno si regola come crede. Ripeto, non penso che lo sport abbia bisogno di «armature» per proteggere e diffondere l’etica: lo sport è già etica. O almeno dovrebbe. Non servono tariffe extra. Il 29 febbraio 2012, si disputò a Marassi un’amichevole tra Italia e Stati Uniti. Klinsmann, ct americano, convocò Jermaine Jones nonostante la squalifica di otto turni inflittagli dal giudice sportivo della Bundesliga: giocava nello Schalke 04 e aveva azzoppato Reus del Borussia (allora) Moenchengladbach.
Devo dedurre che Prandelli è un uomo probo e Klinsmann un delinquente? Per carità . Piuttosto, due domande a Cesare. La prima: Prandelli è allenatore della Roma, De Rossi si becca tre turni in campionato alla vigilia della finale di Champions; cosa succede, codice o non codice? La seconda: a un giorno dalla finale mondiale, un titolare scazzotta un compagno nell’allenamento di rifinitura; cosa succede, codice o non codice? Mai dimenticarlo: Spagna-Italia era un’amichevole.
Fino alla fine…
Buongiono a Lex e Matteo,quelli che un centravanti come Eto’o e un triplete lo vedranno col binocolo
letta anch’io l’intervista a Tacconi. Conferma una mia idea, l’allenatore deve avere giocato a calcio a determinati livelli…. Capello nella famosa intervista a sky, espresse lo stesso concetto. …
Il Capitano ha un ristorante?
Grande Tacco : http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/03/09-287940/Juve%2C+Tacconi%3A+«Vi+racconto+di+quando+Conte+era+un+cane»
#alloramenomalechecisonoio
Per axl rose : chi?……Del Piero? ;-D
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere eai suoi Pazienti.
Quello di Bari oggi non vi prepara niente. Oggi giornata speciale, qualcuno preparera’ per me, parenti e amici.
#chissà ilmenùdioggi!Forseorecchietteripiene…..
#quellodibarisaraancorasottolecoperte