La Spagna è come la Napoli di Raffaele La Capria: ti ferisce a morte o t’addormenta, o tutt’e due le cose insieme. Per una notte, noi e loro siamo tornati lontani, estranei, ben oltre il gol di Pedro, le formazioni di partenza, la giostra dei cambi. Sulla panchina di Chiellini pende (e manca) una telefonatina di Prandelli a Conte. D’accordo l’ok dei medici, ma fra colleghi, suvvia. Soprattutto, in uno scorcio così delicato. Mi ha commosso il duello tra Paletta, generoso all’esordio, e Diego Costa. Quasi a uomo, se non mi sono distratto. Come una volta, quando, ragazzi, sognavamo un’altra nazione, più che un’altra nazionale.
A proposito di codici. Ne scrissi il 29 maggio 2012, stigmatizzando la porcata ai danni di Criscito, escluso dalla spedizione in Polonia e Ucraina per eccesso di zelo colpevolista. Ciò premesso, ognuno si regola come crede. Ripeto, non penso che lo sport abbia bisogno di «armature» per proteggere e diffondere l’etica: lo sport è già etica. O almeno dovrebbe. Non servono tariffe extra. Il 29 febbraio 2012, si disputò a Marassi un’amichevole tra Italia e Stati Uniti. Klinsmann, ct americano, convocò Jermaine Jones nonostante la squalifica di otto turni inflittagli dal giudice sportivo della Bundesliga: giocava nello Schalke 04 e aveva azzoppato Reus del Borussia (allora) Moenchengladbach.
Devo dedurre che Prandelli è un uomo probo e Klinsmann un delinquente? Per carità . Piuttosto, due domande a Cesare. La prima: Prandelli è allenatore della Roma, De Rossi si becca tre turni in campionato alla vigilia della finale di Champions; cosa succede, codice o non codice? La seconda: a un giorno dalla finale mondiale, un titolare scazzotta un compagno nell’allenamento di rifinitura; cosa succede, codice o non codice? Mai dimenticarlo: Spagna-Italia era un’amichevole.
Si Riccardo, Cuadrado potrebbe starci alla Juventus, dovrebbe però :
1- non cadere appena tira un alito di vento
2- mettere in conto di stare spesso fuori
3- non costare più di 8- 9 milioni, perchè il valore e’ quello
E…..Chi non salta e’ un viola di merda! Adelante!
Anche con la punizione guadagnata dall’umile Padoin al 93 puo’ portarti a conquistare gli scudetti. ..!!!!……Grandissimo Asamoah! Bravi tutti! FORZA JUVENTUS! !!!!!
Forse è il momento di recuperare Vucinic…perchè ci serve…
oggi ci siamo giocati bene il jolly “CULO” ma giocando solo metà partita – già visto col Milan – non si può pensare di sfangarla sempre, specialmente quando come oggi si sprecano 2 palle gol enormi che avrebbero toltò ogni velleità ai viola. Sveglia ragazzi e sveglia Conte con i cambi, qui puoi imparare da Montella
Luca delle 13.18….oooohhh, quello dico da mesi, prendiamo giocatori veri, alla Asamoah, non gingillini alla Cerci o Cuadrado. Se il viola vale 30 mln, Asamoah quanto dovrebbe valere? O più realistico, se Asamoah e’ stato pagato 16/17 mln, Cuadrado quanti ne vale? Non più di 7/8…non cadiamo nei tranelli…
Massimo: si’.
Ma anche giocando contro un’italiana e in Italia in europa è diverso?
Chi non salta e’ un viola di merda….una di tre e’ andata, con sofferenza, ma e’ andata…
Brutto brutto secondo tempo.
Intanto, una in saccoccia.
Beh, se il primo tempo già non mi era piaciuto, figuriamoci il secondo. Abbiamo tenuto in partita sti cadaveri fino alla fine. Mettiamo i 3 punti in saccoccia e svegliamoci giovedi’, che in Europa é diverso.