Alla cicala non bastarono due gol e un’ora di controllo totale. Alla formica è stato sufficiente il tesoretto di Asamoah. Il calcio, a volte, si concede gite curiose, se non proprio misteriose. Primo tempo tutto Juventus: con un paio di occasioni per raddoppiare. Secondo, tutto o quasi Fiorentina: con il gol di Diakité (la Sartina mi perdonerà , ma a velocità normale e audio spento mi è parso corretto annullarlo) e la traversa di Matos. Il brasiliano aveva rimpiazzato Gomez, ombra del Supermario che fu. Avresti detto: ciao, colpi di testa. E invece proprio di testa Matos stava per pareggiare.
E così sono quattordici vittorie in altrettante partite casalinghe. Conte ha chiuso con Padoin al posto di Tevez e un 5-4-1 che la dice lunga sulle sofferenze che, complici i primi caldi ma non solo, hanno accompagnato la progressiva ritirata della squadra. Il risultato lo premia, e allora cin cin. In caso contrario, lo avremmo appeso al muro, come un cappotto del Trap.
Pirlo era squalificato. Montella, lui, rendeva ai rivali un paio di titolari del calibro di Borja Valero e Giuseppe Rossi. Il ritmo è stato tipico del nostro campionato: uno sbadiglio da elefante inframmezzato, qui e là , da rari sussulti. Prandelli avrà sorriso.
I tifosi sognano scarti obesi. Non sempre è possibile. Contro il Milan, la Juventus aveva vinto di singoli (Tevez, Llorente). Con la Fiorentina, ha vinto di gruppo. Marchisio vice Pirlo è meno lontano dall’originale di quanto si potesse immaginare. Mancano, però, le sue incursioni. Soprattutto se Vidal, al rientro, gira al largo e Pogba alterna scampoli regali a distrazioni imbarazzanti.
Le Nazionali lasciano spesso strascichi di complicata lettura. Si sarebbe potuta mescolare la trama, cioè un po’ più di Fiorentina all’inizio e un po’ più di Juventus alla fine? Non ho la sfera di cristallo. E adesso, tutti in maschera alla sfilata dell’Europa League.
X Matteo – Sulla presenza/assenza della nostra comunicazione si discute parecchio. Anche a me spesso mancano prese di posizioni più incisive su fatti e argomenti più importanti per la difesa della nostra storia e della nostra eticità . Comunque, sul punto, m’illudo che l’attuale remissività faccia parte di un certo disegno strategico inteso a farci arrivare ben allineati e coperti al momento di dover affrontare le future battaglie per riconquistare ciò che ci è stato tolto con l’inganno e la malafede. Come ripeto, m’illudo e questo lo potrò verificare solo quando s’arriverà al redde rationem e il nostro Presidente dovrebbe passare dalle parole ai fatti. Io sto aspettando fiducioso. Buona giornata.
Ah beh immancabile la polemica sul gol annullato. E’ fuorigioco. Però non essendo un fuorigioco di un metro ma di una decina di centimetri è praticamente gol regolare. Bene.
Mi viene solo da dire una cosa dal profondo del cuore.
MA CREPATE NELLA VOSTRA BILE IPOCRITI ROSICONI!
E comunque gli avversari di ieri, di giovedì e del giovedì dopo, LORO sono in finale di Coppa Italia…mica come noi…
se il twet del juve e’ demenziale, er pupone ai tempi doveva prendere quattro giornate di squalifica
Ieri il nostro Antonio ha detto che giovedì farà un turn over abbastanza significativo. Ha detto, altresì, che chi storcerà il naso farà bene a farselo raddrizzare. Traduzione: a me interessa più lo scudetto che la coppetta del nonno, quindi… scendiamo in campo con gli Storari (forse), i Padoin, i Peluso, i Giovinco, i Caceres, gli Isla, gli Osvaldo, gli Ogbonna. A me, personalmente, sta bene così. Se dovesse andare male contro la fi…orentina non me ne potrebbe importare di meno. Gli sghei, i piccioli, i danè li porta la C.L. L’E.L. porta solo briciole. Aggiungo, inoltre, che anche la fi…orentina deve fare i suoi bravi calcoletti. Infatti i fi…orentini devono stabilire se conviene loro tentare di non perdere posizioni nella classifica del nostro campionato oppure rischiare i soliti titolari per andare avanti nell’E.L. Se giovedì prossimo la fi…orentina scenderà in campo con parecchie seconde linee, non mi sorprenderò affatto. Meglio per loro sarebbe pensare alla prescrittese, ai parmesi e agli scaligeri che li tallonano abbastanza da vicino. vogliono rischiare di farsi sorpassare dagli anzidetti? Credo proprio di no. Staremo a vedere, nel frattempo:
Fino alla fine, ed oltre… Forza amatissima Juve!!!
non sapevo nulla di questo tweet. è demenziale. lo sfottò deve appartenere ai tifosi, non alle società .
Buongiorno a tutti i pazienti che si sono svegliati con 31,5 scudetti sul petto.
Il tweet della Juve è uno sfottò che non ha nulla di maleducato o violento: porta solo sfiga…
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano metà dica.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Grazie a tutti per gli auguri. Agli amici ottuagenari (e quasi) dico che siete fortunati ad esserci arrivati e come ci siete arrivati. Io ci metterei la firma.
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 10 marzo 2014 alle ore 09:44
.
ma tu vuoi farli chiudere entro fine marzo?
questi davvero non vendono più una copia se non fanno così…