Alla cicala non bastarono due gol e un’ora di controllo totale. Alla formica è stato sufficiente il tesoretto di Asamoah. Il calcio, a volte, si concede gite curiose, se non proprio misteriose. Primo tempo tutto Juventus: con un paio di occasioni per raddoppiare. Secondo, tutto o quasi Fiorentina: con il gol di Diakité (la Sartina mi perdonerà , ma a velocità normale e audio spento mi è parso corretto annullarlo) e la traversa di Matos. Il brasiliano aveva rimpiazzato Gomez, ombra del Supermario che fu. Avresti detto: ciao, colpi di testa. E invece proprio di testa Matos stava per pareggiare.
E così sono quattordici vittorie in altrettante partite casalinghe. Conte ha chiuso con Padoin al posto di Tevez e un 5-4-1 che la dice lunga sulle sofferenze che, complici i primi caldi ma non solo, hanno accompagnato la progressiva ritirata della squadra. Il risultato lo premia, e allora cin cin. In caso contrario, lo avremmo appeso al muro, come un cappotto del Trap.
Pirlo era squalificato. Montella, lui, rendeva ai rivali un paio di titolari del calibro di Borja Valero e Giuseppe Rossi. Il ritmo è stato tipico del nostro campionato: uno sbadiglio da elefante inframmezzato, qui e là , da rari sussulti. Prandelli avrà sorriso.
I tifosi sognano scarti obesi. Non sempre è possibile. Contro il Milan, la Juventus aveva vinto di singoli (Tevez, Llorente). Con la Fiorentina, ha vinto di gruppo. Marchisio vice Pirlo è meno lontano dall’originale di quanto si potesse immaginare. Mancano, però, le sue incursioni. Soprattutto se Vidal, al rientro, gira al largo e Pogba alterna scampoli regali a distrazioni imbarazzanti.
Le Nazionali lasciano spesso strascichi di complicata lettura. Si sarebbe potuta mescolare la trama, cioè un po’ più di Fiorentina all’inizio e un po’ più di Juventus alla fine? Non ho la sfera di cristallo. E adesso, tutti in maschera alla sfilata dell’Europa League.
Runner pero’ tu, come altri qui, leggi giornali dei quali conosci il contributo a far si’ che la liberta’ di stampa in Italia sia vicina a quella del Burundi. Vi servono quello che fa loro comodo, che coincide con quello che volete sentirvi dire…o viceversa.
Il sito di Grillo ha parlato di macroregioni perché cosi’ come stanno le cose ora é solo un bagno di sangue economico ed un sistema per alimentare le clientele sulle quali Strozza Italia e PDudu campano da 20anni in maniera criminale.
Tagliare dai, se non teste (cosa purtroppo non piú politicamente corretta) almeno sprechi, enti parassitari etc.
Se si dovesse fare una cosa del genere, per i motivi suddetti, come lo vedresti questo Stato Federale?
Non ti pare che la cosa piú logica sarebbe aggruppare territori a seconda delle vicinanze storiche, culturali, tradizionali?
O forse il PDudu farebbe come la serie C1 di qualche anno fá che “genialmente” divise i due gironi grosso modo per la longitudine. Tirreno ed Adriatico. Mettiamo Aosta con Ragusa? Taranto con Pordenone?
Peró non vi si puo’ spiegare tutto e tutte le volte.
Poi scusa ma fate uno sforzo ed aggiornatevi, andate oltre la rappresentazione che danno le gazzette di regime, via…
#votaLexLuthor!
quindi non è un esempio calzante per promuovere l’azione politica del pd, semplice. Oppure anche del pdl,….scegli te….
Vero, Riccardo, quindi?
Scritto da achtung banditen il 10 marzo 2014 alle ore 13:07
Sono d’accordo per cui essendo trasparente quasi non si vede e di conseguenza non si leggono le sue deliranti stupidaggini.
La Legge Severino è stata approvata anche con i voti del pdl, se è per quello….
Bertinotti fece cadere il primo governo Prodi, probabilmente il miglior governo tra i tanti espressi dal centro-sinistra. Era un’ opposizione originale la sua che si opponeva agli avversari ma anche a quelli dello stesso schieramento. Bertinotti a mio modo di vedere è stato uno dei maggiori ostacoli all’ affermazione in Italia di un vero centrosinistra europeo.
il passamontagna di depesquale mi sembra alquanto trasparente.
….eh si, perchè la legge Severino l’hanno approvata i discepoli di Gesu’ Grillo, in Parlamento.
Runner, te la raccomando l’opposizione di Bertinotti.
Il comunista con la erre moscia….per cortesia.