Alla cicala non bastarono due gol e un’ora di controllo totale. Alla formica è stato sufficiente il tesoretto di Asamoah. Il calcio, a volte, si concede gite curiose, se non proprio misteriose. Primo tempo tutto Juventus: con un paio di occasioni per raddoppiare. Secondo, tutto o quasi Fiorentina: con il gol di Diakité (la Sartina mi perdonerà , ma a velocità normale e audio spento mi è parso corretto annullarlo) e la traversa di Matos. Il brasiliano aveva rimpiazzato Gomez, ombra del Supermario che fu. Avresti detto: ciao, colpi di testa. E invece proprio di testa Matos stava per pareggiare.
E così sono quattordici vittorie in altrettante partite casalinghe. Conte ha chiuso con Padoin al posto di Tevez e un 5-4-1 che la dice lunga sulle sofferenze che, complici i primi caldi ma non solo, hanno accompagnato la progressiva ritirata della squadra. Il risultato lo premia, e allora cin cin. In caso contrario, lo avremmo appeso al muro, come un cappotto del Trap.
Pirlo era squalificato. Montella, lui, rendeva ai rivali un paio di titolari del calibro di Borja Valero e Giuseppe Rossi. Il ritmo è stato tipico del nostro campionato: uno sbadiglio da elefante inframmezzato, qui e là , da rari sussulti. Prandelli avrà sorriso.
I tifosi sognano scarti obesi. Non sempre è possibile. Contro il Milan, la Juventus aveva vinto di singoli (Tevez, Llorente). Con la Fiorentina, ha vinto di gruppo. Marchisio vice Pirlo è meno lontano dall’originale di quanto si potesse immaginare. Mancano, però, le sue incursioni. Soprattutto se Vidal, al rientro, gira al largo e Pogba alterna scampoli regali a distrazioni imbarazzanti.
Le Nazionali lasciano spesso strascichi di complicata lettura. Si sarebbe potuta mescolare la trama, cioè un po’ più di Fiorentina all’inizio e un po’ più di Juventus alla fine? Non ho la sfera di cristallo. E adesso, tutti in maschera alla sfilata dell’Europa League.
Perfetto axl, quindi pd e pdl hanno le stesse idee, visto che da anni votano le stesse leggi….
See bona.
Le legi il parlamento le promulga. Poi da li’ ad applicarle ce ne passa, specie se si frappongo ad oscuri interessi di bottega….
Non so se questa e’ stata capita perché ora non abitano piú li’.
Riccardo, si da il caso che le idee, se devono servire a qualcosa, devono trasformarsi in leggi votate dal Parlamento, a maggioranza. Altrimenti sono slogan vuoti.
e se non prendi tanti voti non è colpa degli elettori ma del tuo messaggio politico sbagliato o poco comprensibile.
Scritto da Runner68 il 10 marzo 2014 alle ore 13:26
E se ne prendi tanti, il 25% la prima volta che ti presenti con una lista, che significa?
bilbao, è comico che tutto ciò che normalmente potrebbe essere discusso tranquillamente spunti fuori a pochi mesi dalle elezioni europee. Poi sinceramente sta storia che noi che votiamo PD siamo ottusi, manipolabili, ingenui, ecc, ecc. comincia un pò a farmi girare i coglioni ed è simile, a proposito di coglioni, a quanto disse il pregiudicato di Arcore anni fa. Io come tanti leggo poco i giornali, mi baso molto su Internet e a casa vedo il TG di Sky che non mi sembra sia etichettabile come TV di regime. Insomma quando uno va a votare vota quello che gli sembra migliore o meno peggiore e se non prendi tanti voti non è colpa degli elettori ma del tuo messaggio politico sbagliato o poco comprensibile.
siete voi oggi obbligati a parlar bene del pdl, voi vi siete alleati, siete voi che oramai da anni votate le stesse leggi. Le stesse leggi. Non io, sono ancora libero di parlar bene o male a seconda delle mie idee…
Perdonami, Riccardo, per contrastare e limitare Gesu’ Grillo e il Mahatma Casaleggio nel fare cosa? Per limitare il niente non serve niente.
Ciao Quartieri, Isla a sinistra perché Caceres puó giocare a sinistra da terzo centrale o forse anche da terzino (non cosi’ efficace come a destra), ma non da quinto di centrocampo.
Per quello lo vedo, in emergenza e come parte di un turnover, semmai come laterale di centrocampo ma a destra. Ergo sposto Isla a sinistra che comunque centrocampista lo e’ di mestiere.
Sul fatto che, essendo destr, possa poi convergere e tirare col suo piede….mi pare un pó azzardato.
Recentemente ha dato segni di vita, ma non esageriamo. Ciao.
Ti sei perso qualcosa, Riccardo. Nessuna promozione di azione politica, di nessuno. Semplicemente si sosteneva che berlusconi è decaduto per iniziativa di Gesu’ Grillo e dei suoi discepoli. Berlusconi è decaduto per l’applicazione di una legge votata dal Parlamento. Punto.
ma che pur di contrastare e limitare il m5s siete disposti anche ad allearvi col pdl, e di condividerne quindi l’azione di governo, e conseguentemente anche di parlarne bene, è evidente. Lo avete già fatto. E se ci goverante insieme dovete anche parlarne bene…..