Alla cicala non bastarono due gol e un’ora di controllo totale. Alla formica è stato sufficiente il tesoretto di Asamoah. Il calcio, a volte, si concede gite curiose, se non proprio misteriose. Primo tempo tutto Juventus: con un paio di occasioni per raddoppiare. Secondo, tutto o quasi Fiorentina: con il gol di Diakité (la Sartina mi perdonerà , ma a velocità normale e audio spento mi è parso corretto annullarlo) e la traversa di Matos. Il brasiliano aveva rimpiazzato Gomez, ombra del Supermario che fu. Avresti detto: ciao, colpi di testa. E invece proprio di testa Matos stava per pareggiare.
E così sono quattordici vittorie in altrettante partite casalinghe. Conte ha chiuso con Padoin al posto di Tevez e un 5-4-1 che la dice lunga sulle sofferenze che, complici i primi caldi ma non solo, hanno accompagnato la progressiva ritirata della squadra. Il risultato lo premia, e allora cin cin. In caso contrario, lo avremmo appeso al muro, come un cappotto del Trap.
Pirlo era squalificato. Montella, lui, rendeva ai rivali un paio di titolari del calibro di Borja Valero e Giuseppe Rossi. Il ritmo è stato tipico del nostro campionato: uno sbadiglio da elefante inframmezzato, qui e là , da rari sussulti. Prandelli avrà sorriso.
I tifosi sognano scarti obesi. Non sempre è possibile. Contro il Milan, la Juventus aveva vinto di singoli (Tevez, Llorente). Con la Fiorentina, ha vinto di gruppo. Marchisio vice Pirlo è meno lontano dall’originale di quanto si potesse immaginare. Mancano, però, le sue incursioni. Soprattutto se Vidal, al rientro, gira al largo e Pogba alterna scampoli regali a distrazioni imbarazzanti.
Le Nazionali lasciano spesso strascichi di complicata lettura. Si sarebbe potuta mescolare la trama, cioè un po’ più di Fiorentina all’inizio e un po’ più di Juventus alla fine? Non ho la sfera di cristallo. E adesso, tutti in maschera alla sfilata dell’Europa League.
Poi questa storia del fare….
Il PDudu fa DISASTRI, a braccetto con la destra illiberale, e si beano pure.
Ti vengono a dire che loro fanno. Capito?
Gentile Fabrizio, buon giorno. Tutto ‘sto sproloquio per una diagnosi semplice semplice: aveva ragione Capello è un campionato poco allenante. Dal ritmo al livello tecnico medio. Ripeto: i distacchi di Inter e Milan fanno felici voi tifosi, non noi studiosi. Ci vuole più competitività interna.
Runner68, intendevo anche che si vede chi ci sta sotto.
I voti li ha presi un anno fa e poi non ci ha fatto nulla, infatti le varie elezioni amministrative successive le ha perse tutte e in sardegna un mese fa nemmeno la lista ha presentato.
Troppo comodo fare l’avvoltoio che rotea sul moribondo, in attesa che muoia. E quando sara’ morto, dopo che avrete banchettato, che rimarra’?
Beck, probabilmente si è perso il mio problemino, glielo riposto… Chiunque voglia provare a risolvere l’enigma è il benvenuto.
Problema: Stabilire quanto e perchè in Europa sia #veramentediverso.
Dati:
1) La Juve in Italia ruba, sempre.
2) La preparazione atletica di Conte, a detta di chi arriva da campionati esteri, è più pesante della media.
Quesiti:
1) Se #ineuropaèdiverso, significa che non si può rubare, che un’azione considerata un furto in Italia non sarà considerata tale in Europa, che in Europa possono rubare anche (o solo) gli altri o tutte e tre le cose?
2) Perchè allora corriamo meno della media delle squadre europee? Siamo pigri?
Svolgimento, per favore.
il governo col PDL era l’ unico possibile anche perchè Napolitano aveva messo questa condizione per la sua rielezione. Del resto tornare alle urne per riavere una situazione simile, spresando anche qualche centinaia di milioni di euro, non era propriamente il massimo. Ora il governo è soprattutto un governo PD che dovrà rendere conto di successi e insuccessi.
Runner, siediti. Ti do una notizia: il TG Sky é di regime.
ahahah, il niente fa una paura folle a ‘sti mascalzoni, altroche’.
Demonizzano Grillo che gli erode voti….ma mi raccomando, non facciamolo con papa’ Silvio…uno di noi.
E se ne prendi tanti, il 25% la prima volta che ti presenti con una lista, che significa?
Scritto da Riccardo Ric il 10 marzo 2014 alle ore 13:27……Significa approfittare, furbescamente, del malcontento di tanti italiani e poi buttarne nel cesso i voti.