Alla cicala non bastarono due gol e un’ora di controllo totale. Alla formica è stato sufficiente il tesoretto di Asamoah. Il calcio, a volte, si concede gite curiose, se non proprio misteriose. Primo tempo tutto Juventus: con un paio di occasioni per raddoppiare. Secondo, tutto o quasi Fiorentina: con il gol di Diakité (la Sartina mi perdonerà , ma a velocità normale e audio spento mi è parso corretto annullarlo) e la traversa di Matos. Il brasiliano aveva rimpiazzato Gomez, ombra del Supermario che fu. Avresti detto: ciao, colpi di testa. E invece proprio di testa Matos stava per pareggiare.
E così sono quattordici vittorie in altrettante partite casalinghe. Conte ha chiuso con Padoin al posto di Tevez e un 5-4-1 che la dice lunga sulle sofferenze che, complici i primi caldi ma non solo, hanno accompagnato la progressiva ritirata della squadra. Il risultato lo premia, e allora cin cin. In caso contrario, lo avremmo appeso al muro, come un cappotto del Trap.
Pirlo era squalificato. Montella, lui, rendeva ai rivali un paio di titolari del calibro di Borja Valero e Giuseppe Rossi. Il ritmo è stato tipico del nostro campionato: uno sbadiglio da elefante inframmezzato, qui e là , da rari sussulti. Prandelli avrà sorriso.
I tifosi sognano scarti obesi. Non sempre è possibile. Contro il Milan, la Juventus aveva vinto di singoli (Tevez, Llorente). Con la Fiorentina, ha vinto di gruppo. Marchisio vice Pirlo è meno lontano dall’originale di quanto si potesse immaginare. Mancano, però, le sue incursioni. Soprattutto se Vidal, al rientro, gira al largo e Pogba alterna scampoli regali a distrazioni imbarazzanti.
Le Nazionali lasciano spesso strascichi di complicata lettura. Si sarebbe potuta mescolare la trama, cioè un po’ più di Fiorentina all’inizio e un po’ più di Juventus alla fine? Non ho la sfera di cristallo. E adesso, tutti in maschera alla sfilata dell’Europa League.
Mi riallaccio a quanto detto da alex e bilbao: se dietro al calciatore, per forte che sia, non c’è un uomo intelligente, non si va lontano (tranne nel caso del genio, tipo Maradona). Esempi lampanti: Balotelli, Ian Rush, che da non si integrò per niente. Llorente, invece, parla già l’italiano meglio di certi italiani (cit.) e la compagna lavora già alle Molinette.
Beck, grazie per la risposta al quesito semiserio, però non mi ha risposto (almeno credo) sulla parte seria è cioè: se la preparazione atletica di Conte è pure più tosta di quella di certi top club europei, perchè corriamo meno? La risposta è quella di achtung banditen, ovvero chi ce lo fa fare visto che tanto in Italia si vince facile?
Alle 14.50, come suo solito quello che Saccente e si Spegne, la butta in vacca.
MAI una proposta, sempre e solo il NULLA di NULLA, con in piú la pretesa che gli altri spieghino cosa fare (tipo dare un calcio nel culo a Berlusconi) e poi dire che sono stati loro.
Il venditore fiorentino di creme lancia slogan senza dire dove prenderá le risorse.
Ma loro FANNO…schifo.
Attendiamo fiduciosi che al sottoscala di quella grigia cellula di partito locale giunga una direttiva da esporre.
I galoppini di cellula di partito locale fanno…..
Esattamente quello che fanno i dirigenti o personalitá piú in vista tipo Fassino, D’Alema o la Moretti che fa bella mostra di sé senza dire nulla nei talk show: il salto della quaglia.
Tutti renziani ora.
Sono una vergogna ancora piú grande della schifosissima destra che abita in Italia perché hanno tradito un popolo beota finché si vuole, ma appassionato e che a certi valori credeva.
Lo fanno…schifo.
http://www.ilgiornale.it/news/interni/iniziative-giornale-998385.html
e poi parlano di conflitto di interessi….
Per MacPhisto : sì la fiorentina non era male…..anche perché proveniva dalla famiglia dei bovini……(a proposito, io la retrocessione del Torino la considero come trofeo. Il fallimento dell’inter no, perché sono arrogante ma non sparo sulle ambulanze).
Gentile Teodolinda, capisco il sarcasmo ma ha citato giornalisti. Anche un vostro ex idolo, De Paola, trenta sul campo eccetera eccetera.
Ho citato giornalisti?
Rilegga i nomi, pleace.
Certo, capisco che sparare al paese come hanno fatto Strozza Italia ed il PDudu e non dare loro il colpo di grazia, dá fastidio. Ci stanno provando con grande applicazione ma, non si sa come, ancora resiste in vita ed il cuoricino batte.
E non gli va giú ai fautori del fare (morire).
Lex, non ti è bastata la fiorentina di ieri a pranzo?!?! Devo chiamare il sommelier?!?