Alla cicala non bastarono due gol e un’ora di controllo totale. Alla formica è stato sufficiente il tesoretto di Asamoah. Il calcio, a volte, si concede gite curiose, se non proprio misteriose. Primo tempo tutto Juventus: con un paio di occasioni per raddoppiare. Secondo, tutto o quasi Fiorentina: con il gol di Diakité (la Sartina mi perdonerà , ma a velocità normale e audio spento mi è parso corretto annullarlo) e la traversa di Matos. Il brasiliano aveva rimpiazzato Gomez, ombra del Supermario che fu. Avresti detto: ciao, colpi di testa. E invece proprio di testa Matos stava per pareggiare.
E così sono quattordici vittorie in altrettante partite casalinghe. Conte ha chiuso con Padoin al posto di Tevez e un 5-4-1 che la dice lunga sulle sofferenze che, complici i primi caldi ma non solo, hanno accompagnato la progressiva ritirata della squadra. Il risultato lo premia, e allora cin cin. In caso contrario, lo avremmo appeso al muro, come un cappotto del Trap.
Pirlo era squalificato. Montella, lui, rendeva ai rivali un paio di titolari del calibro di Borja Valero e Giuseppe Rossi. Il ritmo è stato tipico del nostro campionato: uno sbadiglio da elefante inframmezzato, qui e là , da rari sussulti. Prandelli avrà sorriso.
I tifosi sognano scarti obesi. Non sempre è possibile. Contro il Milan, la Juventus aveva vinto di singoli (Tevez, Llorente). Con la Fiorentina, ha vinto di gruppo. Marchisio vice Pirlo è meno lontano dall’originale di quanto si potesse immaginare. Mancano, però, le sue incursioni. Soprattutto se Vidal, al rientro, gira al largo e Pogba alterna scampoli regali a distrazioni imbarazzanti.
Le Nazionali lasciano spesso strascichi di complicata lettura. Si sarebbe potuta mescolare la trama, cioè un po’ più di Fiorentina all’inizio e un po’ più di Juventus alla fine? Non ho la sfera di cristallo. E adesso, tutti in maschera alla sfilata dell’Europa League.
Quindi come ti suggerisce il tuo capo hai sostituito Pd e Pdmenoelle con PDudu.
Bravo !!! Un unico pensiero ed un unico interesse.
QUELLO DI CASALEGGIO !!! ahiahiahi
mike70, e lo dici a me “basta con destra e sinistra”?
E che non lo vedo che é tutta la stessa merda?
Ma la differenza é che con il pentapartito ed il loro sostituto la destra s’era portata avanti col lavoro.
La ex sinistra ha voluto raggiungere e forse superarli nello schifo.
Il pensiero piallato sul capo é il tuo, e quello di quei rosiconi PDuduini che sostengono tutta la merda che sottopongono loro. Da D’Alema in giú, hai bevuto tutto, fino alla fantastica trilogia Bersani, Letta, Renzie.(W Bersani, no anzi Letta,…no volevo dire Renzie)
Per cortesia…..
mike, dopo Juve-Torino ci furono le infelicissime parole di un deputato del PD tifoso romanista rancoroso e qui qualcuno disse che era un motivo per non votare PD! Poi questa campagna alla fine al PD gli porta solo voti, ha vinto tutte le elezioni amministrative nell’ ultimo anno. TUTTE.
“Questi elettori sono veramente dei coglioni.” (cit.)
Sig. Beccantini, buonasera: Juventus – Fiorentina: in Europa sarà diverso, vero?
dimas
Non buttarti giù ……
Ciao
Scusa amico, siete chi?
Guarda che io NON sono del PD
Ragiono con la mia testa e basta (giusto o sbagliato che sia )
il libraio è vigile anche se non scrive.
I fils di Fellini a me hanno sempre fatto cagare ma io di cinema non capisco un cazzo, come di calcio, di politica e di quasi tutto lo sciibile umano.
Saluti
Bilbao
Basta con destra e sinistra son caxxate!!!
Ognuno ragiona con la sua testa. Quel tipo ha detto quella cosa? Per qualcuno probabilmente è una bella idea, per altri è una minchiata.
E che c’entra col fatto che quello è del PD ?
A te piace il pensiero “piallato” sui dicktat del capo?
Auguri
mike70, invece a te va benissimo che la decidano un condannato in via definitiva ed un venditore di creme di bruttezza paracadutato a PdC senza passare dal seggio.
Ma siete diventati un partito estremamente di destra, lo sapete vero?
E te ne dico un’altra, visto che da solo non ti informi.
La legge é palesemente incostituzionale per lo meno per quell’assurdo premio di maggioranza.
Le merdacce in questione di cui sopra lo sanno benissimo, ma la Corte Costituzionale sancirá ció quando avrai la panza ridondante, la dentatura posticcia ed una spianata al posto della folta capigliatura.
Proprio come é successo al Porcellum. Te cap�
Facciamo per una volta il gioco che fanno puntualmente il PDudu, i suoi media complici ed i soldatini militanti, nei confronti di Grillo o del M5S:
E chiediamoci,é’ questa la visione del nuovo PDudu di destra a proposito di ordine e giustizia?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/08/senatore-pd-invoca-pena-di-morte-il-cattivo-esempio-dei-politici/906580/