Alla cicala non bastarono due gol e un’ora di controllo totale. Alla formica è stato sufficiente il tesoretto di Asamoah. Il calcio, a volte, si concede gite curiose, se non proprio misteriose. Primo tempo tutto Juventus: con un paio di occasioni per raddoppiare. Secondo, tutto o quasi Fiorentina: con il gol di Diakité (la Sartina mi perdonerà , ma a velocità normale e audio spento mi è parso corretto annullarlo) e la traversa di Matos. Il brasiliano aveva rimpiazzato Gomez, ombra del Supermario che fu. Avresti detto: ciao, colpi di testa. E invece proprio di testa Matos stava per pareggiare.
E così sono quattordici vittorie in altrettante partite casalinghe. Conte ha chiuso con Padoin al posto di Tevez e un 5-4-1 che la dice lunga sulle sofferenze che, complici i primi caldi ma non solo, hanno accompagnato la progressiva ritirata della squadra. Il risultato lo premia, e allora cin cin. In caso contrario, lo avremmo appeso al muro, come un cappotto del Trap.
Pirlo era squalificato. Montella, lui, rendeva ai rivali un paio di titolari del calibro di Borja Valero e Giuseppe Rossi. Il ritmo è stato tipico del nostro campionato: uno sbadiglio da elefante inframmezzato, qui e là , da rari sussulti. Prandelli avrà sorriso.
I tifosi sognano scarti obesi. Non sempre è possibile. Contro il Milan, la Juventus aveva vinto di singoli (Tevez, Llorente). Con la Fiorentina, ha vinto di gruppo. Marchisio vice Pirlo è meno lontano dall’originale di quanto si potesse immaginare. Mancano, però, le sue incursioni. Soprattutto se Vidal, al rientro, gira al largo e Pogba alterna scampoli regali a distrazioni imbarazzanti.
Le Nazionali lasciano spesso strascichi di complicata lettura. Si sarebbe potuta mescolare la trama, cioè un po’ più di Fiorentina all’inizio e un po’ più di Juventus alla fine? Non ho la sfera di cristallo. E adesso, tutti in maschera alla sfilata dell’Europa League.
Scritto da Runner68 il 10 marzo 2014 alle ore 13:44
E non pensa che in Germania il Bayern le avrebbe rifilato 4 goals all´ andata e 3 al ritorno, perlomeno
Pietá, é quello che dice il paese a Strozza Italia ed al PDudu.
Ma in effetti ci vorrebbero veramente i giacobini del 1789.
Ciccio, Renzie é mututata da Grillo (geniale), dopo che apparve col giubbottino giovanile nel programma della De Filippis, nella tv amica e di proprietá del suo capo.
PDudu invece me la sono inventata da solo (altrimenti avrei scritto PDmenoelle, che comunque é molto carina lo stesso) e mi pare che sia pertinente. Te cap�
Tornando alle cose serie, ma Vidal che fa?
Pensa al Real ??
Oppure è innamorato ??
Scritto da achtung banditen il 10 marzo 2014 alle ore 13:07
Lei invece adotta i pantaloni, di trasparenti
ahahahah pietÃ
Scritto da MacPhisto il 10 marzo 2014 alle ore 11:58
Ero in Puglia
mike70, che tu ti vergogni di essere del PDudu ti fa onore.
almeno quello.
Ah, non avevo fatto caso anche al RENZIE …… bene
E un’altra cosa mike70.
Non hai capito una sega se dici basta con destra e sinistra perché invochi l’appiattimento e l’allineamento delle politiche.
Le ideologie erano l’unica cosa che muovevano la passione della gente.
Morte o accantonate quelle, cosa é rimasto?
L’uomo, la persona.
E cioé, nel migliore dei casi il NULLA; nel peggiore un delinquente che pensa agli affari suoi.
(la cellula che frequenti é peggiore anche di quella del rfaro-osicone di Bari. Spostati in un’altra)