Alla cicala non bastarono due gol e un’ora di controllo totale. Alla formica è stato sufficiente il tesoretto di Asamoah. Il calcio, a volte, si concede gite curiose, se non proprio misteriose. Primo tempo tutto Juventus: con un paio di occasioni per raddoppiare. Secondo, tutto o quasi Fiorentina: con il gol di Diakité (la Sartina mi perdonerà , ma a velocità normale e audio spento mi è parso corretto annullarlo) e la traversa di Matos. Il brasiliano aveva rimpiazzato Gomez, ombra del Supermario che fu. Avresti detto: ciao, colpi di testa. E invece proprio di testa Matos stava per pareggiare.
E così sono quattordici vittorie in altrettante partite casalinghe. Conte ha chiuso con Padoin al posto di Tevez e un 5-4-1 che la dice lunga sulle sofferenze che, complici i primi caldi ma non solo, hanno accompagnato la progressiva ritirata della squadra. Il risultato lo premia, e allora cin cin. In caso contrario, lo avremmo appeso al muro, come un cappotto del Trap.
Pirlo era squalificato. Montella, lui, rendeva ai rivali un paio di titolari del calibro di Borja Valero e Giuseppe Rossi. Il ritmo è stato tipico del nostro campionato: uno sbadiglio da elefante inframmezzato, qui e là , da rari sussulti. Prandelli avrà sorriso.
I tifosi sognano scarti obesi. Non sempre è possibile. Contro il Milan, la Juventus aveva vinto di singoli (Tevez, Llorente). Con la Fiorentina, ha vinto di gruppo. Marchisio vice Pirlo è meno lontano dall’originale di quanto si potesse immaginare. Mancano, però, le sue incursioni. Soprattutto se Vidal, al rientro, gira al largo e Pogba alterna scampoli regali a distrazioni imbarazzanti.
Le Nazionali lasciano spesso strascichi di complicata lettura. Si sarebbe potuta mescolare la trama, cioè un po’ più di Fiorentina all’inizio e un po’ più di Juventus alla fine? Non ho la sfera di cristallo. E adesso, tutti in maschera alla sfilata dell’Europa League.
Axl, lo ha detto anche Conte, “al 50 per cento lo scudetto è nostro..”
Riccardo, almeno tu, non banalizzare. Nessuno si è innamorato dell’Italicum. C’è da cambiare la legge elettorale, e (quasi) tutti siamo d’accordo. Siamo 60 milioni e ognuno potrebbe avere la sua ricetta. Funziona che abbiamo dei rappresentanti che devono (o dovrebbero) fare delle proposte. Renzi ne ha avanzate tre ed è stata fatta una sintesi, da cui è uscita l’Italicum. E’ stata portata al voto in Parlamento e probabilmente sara’ approvata. In una democrazia parlamentare succede cosi’.
Se vuoi la mia, io sono per avere un vincitore sicuro alla fine della tornata elettorale, con alleanze predefinite, con le preferenze. Sbarramento al 5%. Se per avere questo serve un premio di maggioranza, premio sia. Se chi viene eletto con il premio fallisce, la volta successiva restera’ a casa e ad usufruire del premio saranno gli altri.
Grande Nino Raschieri! Ciao mike70! Si si hai ragione ma stavolta prima d’inventarsi Farsopoli debbono resuscitare Steve Jobs e mettersi a lavorare duro per potercela menare……..io non so nemmeno se il o la Mina Rouzky dell’articolo sia tifoso o meno. ….so solo che leggendo l’articolo scritto due ore dopo non vi è un accenno alla rete annullata. ……..si chiama Informazione Corretta!
Comunque io aspetterei la ricetta dell’inneffabile Camusso.
Lei si che ci sa fare coi soldi degli altri …..
GOL REGOLARE. Juve come sempre aiutata dalla terna e giornalisti che non la dicono tutta perchè hanno la coda di paglia. Paura del potere.
Scritto da De pasquale il 10 marzo 2014 alle ore 16:59
AMEN, coglione demenziale. E cin cin a te.
…ma solo un filino !!
Ero in Puglia
Scritto da De pasquale il 10 marzo 2014 alle ore 16:47
Coglione demenziale, ti credevo tra i tubi o al cimitero. O entrambe le cose.
Riccardo/Runners
A parte che 3000 euro non so neanche come son fatti, ma tassarli del 90% forse è un filino troppo ??
Runner un bel mix congiunto tra pacifismo ideologico ed estrema sinistra..
Sicuro di votare per Renzi?
1) Fine di tutte le missioni di pace all’ estero
2) Riduzione al minimo indispensabile delle forze armate
3) Abolizione del Senato e Camera con 200 deputati
4) Diritti civili con equiparazione delle coppie anche non etero come succede in gran parte dell’ Europa
5) Tutte le pensioni oltre i 3000 euro vengono tassate al 90%
6) Tutti i vitalizi di parlamentari, consiglieri, e cose del genere, vengono aboliti.
Scritto da Runner68 il 10 marzo 2014 alle ore 14:51
Senza entrare nel merito e nella demagogia contenuta in alcuni di questi punti, su sei Renzi non è d’accordo con minimo tre…..occhio…