Alla cicala non bastarono due gol e un’ora di controllo totale. Alla formica è stato sufficiente il tesoretto di Asamoah. Il calcio, a volte, si concede gite curiose, se non proprio misteriose. Primo tempo tutto Juventus: con un paio di occasioni per raddoppiare. Secondo, tutto o quasi Fiorentina: con il gol di Diakité (la Sartina mi perdonerà , ma a velocità normale e audio spento mi è parso corretto annullarlo) e la traversa di Matos. Il brasiliano aveva rimpiazzato Gomez, ombra del Supermario che fu. Avresti detto: ciao, colpi di testa. E invece proprio di testa Matos stava per pareggiare.
E così sono quattordici vittorie in altrettante partite casalinghe. Conte ha chiuso con Padoin al posto di Tevez e un 5-4-1 che la dice lunga sulle sofferenze che, complici i primi caldi ma non solo, hanno accompagnato la progressiva ritirata della squadra. Il risultato lo premia, e allora cin cin. In caso contrario, lo avremmo appeso al muro, come un cappotto del Trap.
Pirlo era squalificato. Montella, lui, rendeva ai rivali un paio di titolari del calibro di Borja Valero e Giuseppe Rossi. Il ritmo è stato tipico del nostro campionato: uno sbadiglio da elefante inframmezzato, qui e là , da rari sussulti. Prandelli avrà sorriso.
I tifosi sognano scarti obesi. Non sempre è possibile. Contro il Milan, la Juventus aveva vinto di singoli (Tevez, Llorente). Con la Fiorentina, ha vinto di gruppo. Marchisio vice Pirlo è meno lontano dall’originale di quanto si potesse immaginare. Mancano, però, le sue incursioni. Soprattutto se Vidal, al rientro, gira al largo e Pogba alterna scampoli regali a distrazioni imbarazzanti.
Le Nazionali lasciano spesso strascichi di complicata lettura. Si sarebbe potuta mescolare la trama, cioè un po’ più di Fiorentina all’inizio e un po’ più di Juventus alla fine? Non ho la sfera di cristallo. E adesso, tutti in maschera alla sfilata dell’Europa League.
martinello : sto vedendo ora la vergognosa simulazione di liechsteiner e il fallo da rosso di Vidal .
“Il 30 dicembre 2010, alla bocciatura della mia proposta di legge per la riduzione delle retribuzioni dei Consiglieri regionali, i consiglieri Boeti (PD) e Motta(Pdl, ora FdI) si erano fortemente alterati, inseguendo me ed il collega, aggredendoci, il primo con spintoni e colpi alle spalle, il secondo con spintoni ed addirittura un calcione, minacciandomi di “farmela pagare”. La Presidenza del Consiglio regionale non adottò nessun provvedimento di sanzione in seguito a tali gravi atti, in compenso fui redarguito per aver compiuto un gesto dimostrativo non violento, lanciando delle finte banconote, e per avere video-ripreso l’accaduto.
Mi sono dovuto rivolgere ad un tribunale per farmi tutelare.
Tutto l’Ufficio di Presidenza venne colto da un’improvvisa cecità e, ora, nel processo, da amnesia con tutti i testimoni interpellati che hanno dichiarato di non ricordarsi, o peggio, di non essere in Aula nel momento dell’aggressione. Peccato che proprio le nostre riprese (quelle ufficiali dell’Aula vennero prontamente interrotte dal Presidente Cattaneo) dimostrino l’esatto contrario. Ora il Giudice di Pace mi ha dato ragione, condannando Motta e Boeti a pagare una multa, un risarcimento e le spese legali.
Sappiamo bene che l’omertà e la collusione siano i principali strumenti di autodifesa della casta. Neanche di fronte a colleghi aggrediti e percossi si sono fatte eccezioni. E’ ora di spezzare queste connivenze: il M5s è qui per questo!” Davide Bono, M5S Piemonte
—————————————————————————–
Loro (il PDudu e la casa madre di destra) fanno….pestaggi.
X A.B. – Piantamelo qui se no c’incartiamo e finisce che il campionato non lo vince nessuno e Abete nomina Guido Rossi commissario straordinario per l’assegnazione.
il Martinello, beh, tecnicamente gli altri non possono vincerlo solo loro.
X A.B. delle 20:17 – In effetti noi juventini (almeno la gran parte) speriamo che lo perdano gli altri.
non ci capisco più niente. a ballarò si parla di juve che ruba e in questo blog sportivo si parla di politica. qualche filo deve essere in corto.
A legge Panorama dico di star tranquilli, abbiamo rosicchiato tre punti alla roma, quindi dovremmo stare a tre punti dalla capolista, possiamo ancora farcela.
Scritto da Salvadore il 10 marzo 2014 alle ore 19:08
.
leggo che quella classifica viene stilata da panorama in collaborazione con tal tonino cagnucci.
chi è costui?
basta fare una ricerca veloce ed ecco la risposta: il direttore de il quotidiano “il romanista”…. ah beh…
poi leggo un’editoriale dello stesso cagnucci che comincia così “lo dice panorama, mica il romanista…”
poveracci… tra loro, che avevano già preparato la festa scudetto a novembre, e i tifosi delle altre squadre che tifano viola è un periodaccio un po’ per tutti…
il campionato non possiamo perderlo solo noi.
Runner, io non so se tu ti vergogni o meno a scrivere quello che scrivi.
Dove prenderebbero i soldi per il reddito di cittadinanza?
Credo che l’elettore militante-soldatino del PDudu sia diventato proprio adulterato dentro.
Non ti viene in mente dove il M5S potrebbe trovare la copertura?
Prova a tagliare le province, le pensioni d’oro, il finanziamento ai partiti, ai giornali che poi fanno le marchette al PDudu, Strozza Italia e tutti gli altri, escluso il M5S; ferma quella cazzo di TAV dove destra ed ex-sinistranuovadestra sono là che aspettano di mangiare come degli avvoltoi; prova a non comprare quegli inutili F35.
Devo continuare?
Cosa dici? Che negli ultimi due casi é proprio ció che pensi personalmente?
Che sensazione si prova ad essere soldatini del PDudu e vedere che il movimento che vi hanno istruito ad odiare si dichiarano apertamente contro quelle cose che invece per i vostri vertici sono imprescindibili?
Per cortesia, evita di fare domande poco intelligenti, visto che non mi sembri senza intelletto.
Diciamo che bisogna segnare almeno due goals contro la Juve per averne almeno 1