Alla cicala non bastarono due gol e un’ora di controllo totale. Alla formica è stato sufficiente il tesoretto di Asamoah. Il calcio, a volte, si concede gite curiose, se non proprio misteriose. Primo tempo tutto Juventus: con un paio di occasioni per raddoppiare. Secondo, tutto o quasi Fiorentina: con il gol di Diakité (la Sartina mi perdonerà , ma a velocità normale e audio spento mi è parso corretto annullarlo) e la traversa di Matos. Il brasiliano aveva rimpiazzato Gomez, ombra del Supermario che fu. Avresti detto: ciao, colpi di testa. E invece proprio di testa Matos stava per pareggiare.
E così sono quattordici vittorie in altrettante partite casalinghe. Conte ha chiuso con Padoin al posto di Tevez e un 5-4-1 che la dice lunga sulle sofferenze che, complici i primi caldi ma non solo, hanno accompagnato la progressiva ritirata della squadra. Il risultato lo premia, e allora cin cin. In caso contrario, lo avremmo appeso al muro, come un cappotto del Trap.
Pirlo era squalificato. Montella, lui, rendeva ai rivali un paio di titolari del calibro di Borja Valero e Giuseppe Rossi. Il ritmo è stato tipico del nostro campionato: uno sbadiglio da elefante inframmezzato, qui e là , da rari sussulti. Prandelli avrà sorriso.
I tifosi sognano scarti obesi. Non sempre è possibile. Contro il Milan, la Juventus aveva vinto di singoli (Tevez, Llorente). Con la Fiorentina, ha vinto di gruppo. Marchisio vice Pirlo è meno lontano dall’originale di quanto si potesse immaginare. Mancano, però, le sue incursioni. Soprattutto se Vidal, al rientro, gira al largo e Pogba alterna scampoli regali a distrazioni imbarazzanti.
Le Nazionali lasciano spesso strascichi di complicata lettura. Si sarebbe potuta mescolare la trama, cioè un po’ più di Fiorentina all’inizio e un po’ più di Juventus alla fine? Non ho la sfera di cristallo. E adesso, tutti in maschera alla sfilata dell’Europa League.
X 3 – Ti vergogni di dirmelo?
A proposito, mi fate sapere per cortesia se anche da voi, con una decina di giorni di ritardo, la stampa ha cominciato a raccontare la vera storia della “rivoluzione” di Kiev?
No? Non ancora? Siete ancora fermi all’epica del valoroso popolo ucraino che “da solo” ha cacciato il fantoccio del Cremlino?
Si vede che evidentemente dal mio osservatorio privilegiato c’é un traffico di notizie provenienti da diverse fonti al quale voi, cari amici del Burundi, non vi é consentito l’accesso.
Peró vi do un’ anticipazione, pare ci sia qualcosa sul Corriere del Ticino.
Forse ce la fa a superare la frontiera.
X 2 – Ma su quali trasmissione/canale TV sei?
Francesco Quartieri, non sto polemizzando…
“La questione è che Grillo, con il sistema della rendicontazione, ha dimostrato che tutti i parlamentari potrebbero guadagnare la metà dei soldi che percepiscono ogni mese. Basta abbattere il costo dell’affitto, quello dei taxi, le spese telefoniche e dei collaboratori personali. A lungo termine sarebbe un 40 per cento che resta nelle casse dello Stato. ”
Le nostre ultime rendicontazioni di novembre e dicembre sono state pubblicate qualche giorno fa sul nostro sito pubblico: http://www.tirendiconto.it/trasparenza/
Ho calcolato che da marzo fino a dicembre, ho restituito 34.663,19€ alle quali vanno aggiunte 9.465,96€ (accantonamenti di alcuni rimborsi che hanno una competenza plurimensile e di cui restituirò l’eccedente alla scadenza della propria competenza). Gli altri deputati e senatori?
—————————————————————————
Ooooh, finalmente una deputata onesta del PDudu….
ah no, é del M5S.
In effetti loro (del PDudu) fanno….cassa!
certo Beppe, il rischio è quello, ma sarebbero intese pesate dal risultato elettorale, ed ognuno “peserebbe” per quanti voti riceve. Non intese obbligate. Vero, più crisi di governo, più elezioni anticipate, un po’ più di caos, ma anche molta più interpretazione delle pecurialità italiane. Questo siamo, quattro teste, sei idee diverse, e non sempre è negativo o per forza un difetto….
si su A3 si azzardano parecchio cert i giocatori della juventus, penso che abbiano fiutato la sudditanza di taluni arbitri nei loro confronti; pero’ in campo internazionale non so mica se ( non ) fischiano uguale…
questa mondezza prescritta dev’essere del pd meno elle: troppi indizi coincidono
X 3 – In quale sconcia trasmissione?
ed il rigore su Pogba lo hai visto coglionazzo prescritto?