Alla cicala non bastarono due gol e un’ora di controllo totale. Alla formica è stato sufficiente il tesoretto di Asamoah. Il calcio, a volte, si concede gite curiose, se non proprio misteriose. Primo tempo tutto Juventus: con un paio di occasioni per raddoppiare. Secondo, tutto o quasi Fiorentina: con il gol di Diakité (la Sartina mi perdonerà , ma a velocità normale e audio spento mi è parso corretto annullarlo) e la traversa di Matos. Il brasiliano aveva rimpiazzato Gomez, ombra del Supermario che fu. Avresti detto: ciao, colpi di testa. E invece proprio di testa Matos stava per pareggiare.
E così sono quattordici vittorie in altrettante partite casalinghe. Conte ha chiuso con Padoin al posto di Tevez e un 5-4-1 che la dice lunga sulle sofferenze che, complici i primi caldi ma non solo, hanno accompagnato la progressiva ritirata della squadra. Il risultato lo premia, e allora cin cin. In caso contrario, lo avremmo appeso al muro, come un cappotto del Trap.
Pirlo era squalificato. Montella, lui, rendeva ai rivali un paio di titolari del calibro di Borja Valero e Giuseppe Rossi. Il ritmo è stato tipico del nostro campionato: uno sbadiglio da elefante inframmezzato, qui e là , da rari sussulti. Prandelli avrà sorriso.
I tifosi sognano scarti obesi. Non sempre è possibile. Contro il Milan, la Juventus aveva vinto di singoli (Tevez, Llorente). Con la Fiorentina, ha vinto di gruppo. Marchisio vice Pirlo è meno lontano dall’originale di quanto si potesse immaginare. Mancano, però, le sue incursioni. Soprattutto se Vidal, al rientro, gira al largo e Pogba alterna scampoli regali a distrazioni imbarazzanti.
Le Nazionali lasciano spesso strascichi di complicata lettura. Si sarebbe potuta mescolare la trama, cioè un po’ più di Fiorentina all’inizio e un po’ più di Juventus alla fine? Non ho la sfera di cristallo. E adesso, tutti in maschera alla sfilata dell’Europa League.
L’altra faccia della medaglia del coglione demenziale non smette di guardare al passato che più gli fa comodo, a quel 2009-2010 o giù di là , l’apice dell’era fantasia, quando noi beccavamo meritatamente i settimi posti (due) pareggiati da altrettanti scudetti. Il prescritto non capisce ancora che l’era fantasia è stata una piccola parentesi, quando dal ’95 al 2006 la seconda squadra di Milano ha vinto quali trofei mirabolanti? Ah, prescritto, i milioni della Exor per ricapitalizzare non eguaglieranno nemmeno al doppio tutti quelli spesi dal tuo idiota ex presidente. Studia, coglione.
3glodita, la exor ha scaricato milioni dopo aver mandato Zaccone a (non) difenderci nella farsa del processo sportivo. Prima di farsopoli la Juventus vinceva e distribuiva dividendi. La prescrittese ha vinto (si fa per dire) ed è finita con le pezze al culo, nella merda fino al collo, svenduta a Lindo Nesiano, che non ci farà mancare ulteriori soddisfazioni.
3, noi in Europa abbiamo sempre fatto molta fatica, ma sono cent’anni che vinciamo. E siamo tornati a vincere nonostante nel 2006 la società sia stata quasi rasa al suolo. In teoria il gap scavato quell’anno doveva mettere al riparo tutti quanti da un ritorno della juventus per molti anni. Finchè la Triade Scema ha avuto il timone, lo scenario sembrava quello. Poi le cose sono cambiate, e indipendentemente dal fatto che ci detestiate (come non potreste?) io fossi in voi sarei terribilmente ammirato e invidioso.
3, piccolo hatù bucato, dimmi come procede l’opera di ringiovanimento del maiale indonesiano? E’ arrivato un giovane di belle speranze, mi pare per la difesa, fortissimo, fisicamente integro. Con quest’acquisto, avete puntellato la defensa per almeno 10 anni! Complimenti, merde.
Basta con le solite menate guairn sta bene dov’e’ ,per quel che mi riguarda, mentre Vucinic invece no n so di preciso dove sia. tantomen o quagliarella, in quanto al m onte stipendi ,e’ opportun o che pensiate al vostro .
ma voi chi credete di essere perche’ la vostra squadra adesso vince? forse che la exor no n ha scaricato milioni di euro nelle casse della juventus per permettere i vostri lazzi ? a porposito di 4-1 che vi fa ridere tanto ,quando ne avete beccati 1-4 in casa dal bayern no n starnazzavate tanto .
Beh, quest’anno per il Milan #ineuropanonèstatomoltodiverso
per motivi di lavoro nn ho visto la partita ma mi chiedevo…il Milan ha giocato a quattro dietro e con il 4-2-3-1? Se e cosi nn capisco come mai sia andato fuori…
…20 milioni e 29 anni.
Non dimentichiamo nemmeno la scelta di trattenere Guarin, cosa che ha impedito una plusvalenza netta.
L’Inter ha un monte stipendi assurdo considerata la (non) qualità della rosa, e visti i ricavi bassi avrebbe bisogno di abbassare il monte stipendi e aumentare la qualità … Voglio proprio vedere. Un’opportunità ce l’hanno, quest’anno diversi catorci a 4-5 milioni tipo Milito e Zanetti scadono, vediamo se riescono a comprare anche l’altra metà di Belfodil per 10 milioni.
La cosa che da un lato mi stupisce e dall’altro mi fa sorridere è che quando leggo di ‘sti pezzenti o quando li sento parlare qui in città , ci credono davvero eh… peggio dell’illusione.