Alla cicala non bastarono due gol e un’ora di controllo totale. Alla formica è stato sufficiente il tesoretto di Asamoah. Il calcio, a volte, si concede gite curiose, se non proprio misteriose. Primo tempo tutto Juventus: con un paio di occasioni per raddoppiare. Secondo, tutto o quasi Fiorentina: con il gol di Diakité (la Sartina mi perdonerà , ma a velocità normale e audio spento mi è parso corretto annullarlo) e la traversa di Matos. Il brasiliano aveva rimpiazzato Gomez, ombra del Supermario che fu. Avresti detto: ciao, colpi di testa. E invece proprio di testa Matos stava per pareggiare.
E così sono quattordici vittorie in altrettante partite casalinghe. Conte ha chiuso con Padoin al posto di Tevez e un 5-4-1 che la dice lunga sulle sofferenze che, complici i primi caldi ma non solo, hanno accompagnato la progressiva ritirata della squadra. Il risultato lo premia, e allora cin cin. In caso contrario, lo avremmo appeso al muro, come un cappotto del Trap.
Pirlo era squalificato. Montella, lui, rendeva ai rivali un paio di titolari del calibro di Borja Valero e Giuseppe Rossi. Il ritmo è stato tipico del nostro campionato: uno sbadiglio da elefante inframmezzato, qui e là , da rari sussulti. Prandelli avrà sorriso.
I tifosi sognano scarti obesi. Non sempre è possibile. Contro il Milan, la Juventus aveva vinto di singoli (Tevez, Llorente). Con la Fiorentina, ha vinto di gruppo. Marchisio vice Pirlo è meno lontano dall’originale di quanto si potesse immaginare. Mancano, però, le sue incursioni. Soprattutto se Vidal, al rientro, gira al largo e Pogba alterna scampoli regali a distrazioni imbarazzanti.
Le Nazionali lasciano spesso strascichi di complicata lettura. Si sarebbe potuta mescolare la trama, cioè un po’ più di Fiorentina all’inizio e un po’ più di Juventus alla fine? Non ho la sfera di cristallo. E adesso, tutti in maschera alla sfilata dell’Europa League.
X 3 – Sarò sintetico perché ho sonno. Di fronte alle difficoltà economiche, alla Juve hanno fatto quadrato. La Exoi, come azionista di maggioranza, ha apportato il 60% del fabbisogno per ripianare i bilanci, i piccoli azionisti, quasi tutti tifosi juventini, il restante 40%. All’Inter invece, per non portare i libri in tribunale, la vostra proprietà è scappata. Mi sai dire perché la Exor ti sta tanto sul gozzo?
Mi sta venendo un terribile dubbio: e se 3 fosse ancora mental,ente in piena era fantasia? Dicono che sia molto pericoloso svegliare i sonnambuli.
” porque siempre la afición,se estremece con pasión,
cuando quedas entre todos campeón,
y se ve frente al balón,
un equipo de verdad,
que esta tarde de ambiente llenará”
Inizia il derby Giorgi-Pennetta.
cane, siamo solo all’inizio : rimpiangerai i tempi di moggi
Scritto da fierobianconero il 11 marzo 2014 alle ore 23:43
.
Mica sono convinto: pensa alla bellezza del poter tifare ogni settimana una squadra diversa, quella che gioca contro la Juve, prima o poi una soddisfazione arriva.
3glodita, Andrea Agnelli ha preso in mano una squadra che era diventata molto simpatica, con un bilancio in picchiata e in 4 anni ha vinto (quasi) 3 scudetti, 2 supercoppe italiane e avviato, contemporaneamente, il risanamento dei conti, azzerando quasi le perdite.
http://www.youtube.com/watch?v=xYpdcY1b-ek
Compito per la nottata, coglione prescritto: se l’indonesiano non è scemo come quello onesto dei Moratti, come si può ricostruire l’anno prossimo una squadra seria dopo l’ennesima stagione del NULLA senza evitare inghippi finanziari? Facci vedere chi sei.
cane, siamo solo all’inizio : rimpiangerai i tempi di moggi
Beh voi invece dovreste pensare alle sanzioni UEFA per il fairplay finanziario: pur avendo le pezze al culo, avete continuato a spendere molto più di quanto incassate. Ma l’avete visto giocare Vidic, di recente?