Peccato per il ranking, chiosa il lettore Axl Rose. Come dargli torto: perso il Milan, dall’Europa League ne uscirà un’altra: Juventus o Fiorentina. Il Milan, già. La cronaca si è mangiata la storia. La seconda della Liga spagnola ha polverizzato la decima del campionato italiano, al di là degli episodi (tre legni fra andata e ritorno).
Al Vicente Calderon c’è stata partita per un quarto d’ora, dall’1-1 al 2-1. Prima e dopo, sempre Atletico. Troppo, come potenza fisica e organizzazione, non come talento. Diego Costa mi ricorda uno di quei centravanti «di terra»: merce rara, nel Brasile delle favole e delle favelas; un po’ meno oggi, in piena era di meticciato tattico e globalizzazione frenetica.
Il Milan, «questo» Milan, era sfinito da tempo. A Madrid, penso che sia ufficialmente finito. C’erano una volta Ibrahimovic e Thiago Silva, le classifiche di Galliani e il trend del brand. Punto e a capo. Dipende da Berlusconi: da quanto denaro fresco dedicherà alla rifondazione. E con chi, se è vera la storia dello sceicco.
Come volevasi dimostrare, il trasloco da Allegri a Seedorf non ha prodotto né riprese né ripresine. Nessuno si sogna di discutere il talento di Balotelli: se mai, i contenuti, al netto dei mulini a vento che continuano a girargli attorno. Domanda secca: con un giovane della Primavera al posto di Rami siamo sicuri che sarebbe andata peggio?
Ho colto nell’impianto di Simeone tracce di quell’italianità che abbiamo sacrificato al dogma del possesso palla, spacciandolo per il fine ultimo (quando, invece, resta un mezzo). Nei nostri pollai si segna di più perché non sappiamo più difenderci. Non a caso, Prandelli ha dovuto imbarcare un oriundo (Paletta). Sento dire che al Milan mancano grandi giocatori, e non solo o non tanto un gioco grande. Finalmente: si riparta da qui. E se i quattrini sono pochi, siano molte almeno le idee. Amen.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Barzelletta del mattino……“Non fatela passare questa legge! Voi che potete”…..Si, con una bella coreografia, notoriamente è cosi’ che si bocciano le leggi in Parlamento, con le coreografie (previa benedizione di Gesu’ Grillo), mica con i voti.
Il discepolo di Gesu’ Grillo è animato da una fede incrollabile che non gli fa temere nemmeno il ridicolo.
#prepariamocialmeglioperuneurofurtoanchese#inEuropaèdiverso
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti voi da una Milano matt(e)a.
Per Leo45 : meno male che sei tornato!….ti invocavo proprio ieri!……ma dov’eri? In ferie coi miei piccioli? :-))))…….avevo proprio scritto sche mancano solo mimma e Ale 5 Maggio…….alla Stampa ci hanno tolto una bella piazzetta. Mah!…..va’ a capire i motivi di certe scelte………
Tornando, per un attimo e solo per un attimo alla politica, mi aspettavo dalla nuova “legge elettorale” in discussione la possibilità di esprimere le preferenze…senza quelle provo una profonda delusione!!! Leo
Caso Balotelli….Lo vedevo come un fenomeno..poi l’ho visto come uno “spaccone”…più chiacchiere che fatti…in campo solo calci di punizioni o rigori (alcuni dei quali inventati per le sue scene)….I rimedi? Ha solo 24 anni, via da Milano subito…ma subito veramente…quell’ambiente lo sta annebbiando!!!Leo
Giornata piena dalle 6.20 a questa parte, solo ora metto a fuoco che stasera si gioca, dai che è una bella attesa, come sempre, fino alla fine! ( mi sto invecchiando due ore dopo sveglio penso alla Juventus)
x Impera…Noi siamo qua, non c’è niente di “mitico” nella mia persona….dialoghiamo più o meno bene alternando cazzate a qualche spunto interessante senza bisogno di “rabbuiarsi” o incazzarsi….La politica è una brutta bestia..che può far nascere “liti”…se è così non mi interessa intervenire…in questa piazzetta mi interessa scrivere e leggere di juve il resto mi interessa meno…anche se su alcune considerazioni espresse ci sarebbe o meglio c’è da riflettere!!! Leo
x Poi per Quartieri,,,non era difficile capire che Zanchetta, prima di diventare allenatore deve studiare tanto e poi tanto ancora…Non si può affidare una ferrari ad un neo patentato….Non capisco l’avvicendamento però con Grosso…non vorrei si ripetessero…ma aspettiamo e poi valuteremo….Leo
Poi un caro saluto a Claudio Milan.Spero che ci venga a trovare qui più spesso perchè con lui è un piacere ed un onore dialogare…Sarebbe bello che venissero a trovarci Mimma ed anche Alex cinque maggio.. io ci spero sempre…Leo