Peccato per il ranking, chiosa il lettore Axl Rose. Come dargli torto: perso il Milan, dall’Europa League ne uscirà un’altra: Juventus o Fiorentina. Il Milan, già . La cronaca si è mangiata la storia. La seconda della Liga spagnola ha polverizzato la decima del campionato italiano, al di là degli episodi (tre legni fra andata e ritorno).
Al Vicente Calderon c’è stata partita per un quarto d’ora, dall’1-1 al 2-1. Prima e dopo, sempre Atletico. Troppo, come potenza fisica e organizzazione, non come talento. Diego Costa mi ricorda uno di quei centravanti «di terra»: merce rara, nel Brasile delle favole e delle favelas; un po’ meno oggi, in piena era di meticciato tattico e globalizzazione frenetica.
Il Milan, «questo» Milan, era sfinito da tempo. A Madrid, penso che sia ufficialmente finito. C’erano una volta Ibrahimovic e Thiago Silva, le classifiche di Galliani e il trend del brand. Punto e a capo. Dipende da Berlusconi: da quanto denaro fresco dedicherà alla rifondazione. E con chi, se è vera la storia dello sceicco.
Come volevasi dimostrare, il trasloco da Allegri a Seedorf non ha prodotto né riprese né ripresine. Nessuno si sogna di discutere il talento di Balotelli: se mai, i contenuti, al netto dei mulini a vento che continuano a girargli attorno. Domanda secca: con un giovane della Primavera al posto di Rami siamo sicuri che sarebbe andata peggio?
Ho colto nell’impianto di Simeone tracce di quell’italianità che abbiamo sacrificato al dogma del possesso palla, spacciandolo per il fine ultimo (quando, invece, resta un mezzo). Nei nostri pollai si segna di più perché non sappiamo più difenderci. Non a caso, Prandelli ha dovuto imbarcare un oriundo (Paletta). Sento dire che al Milan mancano grandi giocatori, e non solo o non tanto un gioco grande. Finalmente: si riparta da qui. E se i quattrini sono pochi, siano molte almeno le idee. Amen.
Alex, ne sai sicuramente piu’ di me, io posso solo ribadire che si puo’ tifare benissimo anche senza quei cori.
Bella questa uscita di Malagò….passiamo al successivo sesto campionato? Mi spiace per “3″ “scheda” ecc…per loro nessuna speranza…al massimo il “trofeo moretti”!!!
beh io non so se la Juve vincerà i prossimi 5 campionati in quel caso però mi sento di smentire il Malago per AA e noi tifosi della Gobba sarebbe una magnifica notizia.
la levata di scudi sui cori adesso è ridicola.
perché li hanno sempre fatti… dov’erano fino a ieri?
e poi è sempre così, gente di mente debole si attacca a queste cose, ne abbiamo avuto prova anche qua in clinica: chi parla dell’heysel e offende le vittime di quella strage, chi augura morti di tumore ad altri…
piccole persone appunto.
e poi bisogna anche dare il giusto peso alle cose: mille cori antisemiti o mille striscioni per quanto incivili non peseranno mai, per me, quanto un singolo petardo tirato in curva, o un sacchetto pieno di urina o la porcellana di un wc staccata dal bagno.
quindi se tanto mi dà tanto, si sta lavorando alacremente per adeguare l’italia alle direttive europee, dove, come ben si sa, è diverso.
Beh , se la smettessero con i cori beceri…non sarebbe poi male, anzi…A cosa servono? a far prendere le multe? o a far chiudere le curve stesse..A me interessa poco l’intervento della Signora….non so se ha fatto bene o male…però non mi sono mai piaciute le minacce sia che arrivano da una o che arrivano dall’altra parte! I cori e le grida dentro lo stadio non hanno mai ammazzato nessuno….se sei intelligente però gridi o canti diversamente! Leo
Scritto da Alex drastico il 13 marzo 2014 alle ore 14:59
.
Il problema infatti non sono gli ultrá, o la loro presenza.
Per esempio io credo che la troppa complicità tra club e ultrá sia un enorme problema, ma siccome fa comodo ai presidenti nessuno lo vuole risolvere davvero, infatti nessuno di questi si é mai schierato concretamente contro i gruppi organizzati quando ce n’era bisogno.
Quello che non vorrei é vedere la sud piena di comitive in gita allo stadium, vorrei vederci dei tifosi.
In Inghilterra non ci sono gli ultrà (ma cmq esistono gruppi organizzati) ma certi settori sono frequentati sempre dagli stessi tifosi.
Certo qualora AA decidesse di affrancarsi completamente dagli ultrà si dimostrerebbe ancora una volta all’avanguardia rispetto a tutte le altre società italiane.
e dopo petrucci pure malagò:
“la Juventus vincerà i prossimi cinque campionati per mancanza di avversari. Non è una buona notizia anche per Agnelli e i suoi tifosi”.
Axl
Aggiungo che il figlio di scirea lavora in juventus e mai la madre direbbe qualcosa pubblicamente senza la pienissima approvazione di andrea.fabio capello appena arrivato alla juve chiese a moggi e giraudo di limitare la presenza degli ultras attorno ai giocatori(e ai giornalisti,chiedete a beck),cosa che avvenne prontamente.il rapporto giraudo capello agnelli e’ancor oggi solidissimo e infatti capello e’subito accorso in aiuto di mariella…
Matteo
Di cori beceri in inghilterra sono specialisti tanto quanto in italia o spagna.