Peccato per il ranking, chiosa il lettore Axl Rose. Come dargli torto: perso il Milan, dall’Europa League ne uscirà un’altra: Juventus o Fiorentina. Il Milan, già. La cronaca si è mangiata la storia. La seconda della Liga spagnola ha polverizzato la decima del campionato italiano, al di là degli episodi (tre legni fra andata e ritorno).
Al Vicente Calderon c’è stata partita per un quarto d’ora, dall’1-1 al 2-1. Prima e dopo, sempre Atletico. Troppo, come potenza fisica e organizzazione, non come talento. Diego Costa mi ricorda uno di quei centravanti «di terra»: merce rara, nel Brasile delle favole e delle favelas; un po’ meno oggi, in piena era di meticciato tattico e globalizzazione frenetica.
Il Milan, «questo» Milan, era sfinito da tempo. A Madrid, penso che sia ufficialmente finito. C’erano una volta Ibrahimovic e Thiago Silva, le classifiche di Galliani e il trend del brand. Punto e a capo. Dipende da Berlusconi: da quanto denaro fresco dedicherà alla rifondazione. E con chi, se è vera la storia dello sceicco.
Come volevasi dimostrare, il trasloco da Allegri a Seedorf non ha prodotto né riprese né ripresine. Nessuno si sogna di discutere il talento di Balotelli: se mai, i contenuti, al netto dei mulini a vento che continuano a girargli attorno. Domanda secca: con un giovane della Primavera al posto di Rami siamo sicuri che sarebbe andata peggio?
Ho colto nell’impianto di Simeone tracce di quell’italianità che abbiamo sacrificato al dogma del possesso palla, spacciandolo per il fine ultimo (quando, invece, resta un mezzo). Nei nostri pollai si segna di più perché non sappiamo più difenderci. Non a caso, Prandelli ha dovuto imbarcare un oriundo (Paletta). Sento dire che al Milan mancano grandi giocatori, e non solo o non tanto un gioco grande. Finalmente: si riparta da qui. E se i quattrini sono pochi, siano molte almeno le idee. Amen.
Anch’io la penso come Te, Teo….la clinica continuerà il suo percorso…anche perchè, e sarà un motivo di orgoglio per il Primario,…è un po’ invidiata da altri che sono tanti…considera che in due giorni si sono registrati più di 350 post sull’argomento “punto e a capo” !!!! Leo
Ciao Leo.
Magna tranquillo, fin quando ci sarà quella think tank di studiosi ad allietarci le partite questo blog non chiuderà….
e dopo petrucci pure malagò:
“la Juventus vincerà i prossimi cinque campionati per mancanza di avversari. Non è una buona notizia anche per Agnelli e i suoi tifosi”.
Scritto da achtung banditen il 13 marzo 2014 alle ore 15:13
Quoto Dimas.
Aggiungo, che, FORSE, la notizia potrebbe essere più brutta per altri, per studiosi del calibro di De Paola, Agresti, Liquori, Giordano, e ne ometto qualcuno, mi fermo qui, va….
x Matteo—quando chiuse “il sassolino nella scarpa” …ci siamo organizzati in quattro per continuare…Tutto sommato ci siamo divertiti un po! Poi siamo passati in A-Team di Simone Stenti per poi approdare in questa clinica…ci siamo ritrovati in tanti ed in maniera piacevole…Non so quanto durerà “la clinica”…c’è stato un momento di pericolo…Di tanti conosco il numero di telefono e l’ e.mail…quello è importante per ritrovarsi!!! Leo
beh io sono un tipo fedele se la clinica chiude io chiudo la mia carriera di blogger.
Qualora un giorno, spero di no, la clinica dovesse chiudere perché non ci scegliamo già un forum dove espatriare?
Scritto da ezio maccalli il 13 marzo 2014 alle ore 15:03
Già, già…
#Alexfalabellavita…
buonanotte? veramente qui è pomeriggio, ma sarai mica in vacanza?
Matteo
Concordo su tutta la linea.tieni anche presente che il blog e’un gioco.a volte becero,a volte serioso,a volte stupido ma solo un gioco.chi viene qui “sa quel che trova”uno che va allo stadio l’ultima cosa che dovrebbe trovare e un sacchetto di piscio in faccia.ma adesso e’la moda dei cori beceri da perseguire.paese di pupazzi.buonanotte a tutti forza juve!!!!