Peccato per il ranking, chiosa il lettore Axl Rose. Come dargli torto: perso il Milan, dall’Europa League ne uscirà un’altra: Juventus o Fiorentina. Il Milan, già . La cronaca si è mangiata la storia. La seconda della Liga spagnola ha polverizzato la decima del campionato italiano, al di là degli episodi (tre legni fra andata e ritorno).
Al Vicente Calderon c’è stata partita per un quarto d’ora, dall’1-1 al 2-1. Prima e dopo, sempre Atletico. Troppo, come potenza fisica e organizzazione, non come talento. Diego Costa mi ricorda uno di quei centravanti «di terra»: merce rara, nel Brasile delle favole e delle favelas; un po’ meno oggi, in piena era di meticciato tattico e globalizzazione frenetica.
Il Milan, «questo» Milan, era sfinito da tempo. A Madrid, penso che sia ufficialmente finito. C’erano una volta Ibrahimovic e Thiago Silva, le classifiche di Galliani e il trend del brand. Punto e a capo. Dipende da Berlusconi: da quanto denaro fresco dedicherà alla rifondazione. E con chi, se è vera la storia dello sceicco.
Come volevasi dimostrare, il trasloco da Allegri a Seedorf non ha prodotto né riprese né ripresine. Nessuno si sogna di discutere il talento di Balotelli: se mai, i contenuti, al netto dei mulini a vento che continuano a girargli attorno. Domanda secca: con un giovane della Primavera al posto di Rami siamo sicuri che sarebbe andata peggio?
Ho colto nell’impianto di Simeone tracce di quell’italianità che abbiamo sacrificato al dogma del possesso palla, spacciandolo per il fine ultimo (quando, invece, resta un mezzo). Nei nostri pollai si segna di più perché non sappiamo più difenderci. Non a caso, Prandelli ha dovuto imbarcare un oriundo (Paletta). Sento dire che al Milan mancano grandi giocatori, e non solo o non tanto un gioco grande. Finalmente: si riparta da qui. E se i quattrini sono pochi, siano molte almeno le idee. Amen.
Eh, caro Leo, quando Dimas entra a gamba tesa con la gnocca tu “vivi in bellezza”….
Viziusu …… Ecco cosa sei…
Avevo capito…ma per andare tutta dalla stessa parte ci deve essere un contatto preventivo…ma non pensiamoci…adesso la “clinica” vive in bellezza anche con argomenti diversi dal calcio…Leo
Però, Leo, a me è dispiaciuto tanto che la piazza di Simone Stenti abbia fatto quella fine. Stenti, all’inizio lo facevo più ostinato, soprattutto riguardo Farsopoli. Poi, invece, con la relazione di Palazzi sui prescritti&falliti cambiò opinione.
Non che diventò uno ju29ro, però ebbe un moto di ribellione, un attimo di lucidità e si ravvise,… o si ravvedette, …… si ravvisò, … insomma cambiò opinione…
…perchè sento che non faccio parte di quella think thank e sono triste?
Scritto da Leoncini 45 il 13 marzo 2014 alle ore 16:14
.
giusto la mail e il telefono, ma io parlavo di un contatto quotidiano tipo forum.
l’idea di teodolinda mi stuzzica non poco… sarebbe una bella nemesi!
x Teo…previa disinfestazione…però…..una accurata disinfestazione…perchè se no, in via Solferino 28 a Milano, ci vai tu!!!!:-)))))) Leo
Cmq per par condicio (che io reclamo a gran voce) vorrei un articolo del Beck interamente dedicato alla Gnocca.
Qualora un giorno, spero di no, la clinica dovesse chiudere perché non ci scegliamo già un forum dove espatriare?
Scritto da Matteo il 13 marzo 2014 alle ore 15:53
Ci si potrebbe incontrare tutti in via Solferino, 28 a Milano, dove nel mentre si sarà liberato qualche locale…..
Sicuro Matteo…sono d’accordo con te….ma due delle tante possibilità per rimanre in contatto sono quelle che ti ho scritto…Leo
Leo la mia era una proposta paracadute, della serie “non succede ma se succede” sarebbe bello non perdersi.
tornando a stasera: segna matri, mettiamoci il cuore in pace.