Peccato per il ranking, chiosa il lettore Axl Rose. Come dargli torto: perso il Milan, dall’Europa League ne uscirà un’altra: Juventus o Fiorentina. Il Milan, già. La cronaca si è mangiata la storia. La seconda della Liga spagnola ha polverizzato la decima del campionato italiano, al di là degli episodi (tre legni fra andata e ritorno).
Al Vicente Calderon c’è stata partita per un quarto d’ora, dall’1-1 al 2-1. Prima e dopo, sempre Atletico. Troppo, come potenza fisica e organizzazione, non come talento. Diego Costa mi ricorda uno di quei centravanti «di terra»: merce rara, nel Brasile delle favole e delle favelas; un po’ meno oggi, in piena era di meticciato tattico e globalizzazione frenetica.
Il Milan, «questo» Milan, era sfinito da tempo. A Madrid, penso che sia ufficialmente finito. C’erano una volta Ibrahimovic e Thiago Silva, le classifiche di Galliani e il trend del brand. Punto e a capo. Dipende da Berlusconi: da quanto denaro fresco dedicherà alla rifondazione. E con chi, se è vera la storia dello sceicco.
Come volevasi dimostrare, il trasloco da Allegri a Seedorf non ha prodotto né riprese né ripresine. Nessuno si sogna di discutere il talento di Balotelli: se mai, i contenuti, al netto dei mulini a vento che continuano a girargli attorno. Domanda secca: con un giovane della Primavera al posto di Rami siamo sicuri che sarebbe andata peggio?
Ho colto nell’impianto di Simeone tracce di quell’italianità che abbiamo sacrificato al dogma del possesso palla, spacciandolo per il fine ultimo (quando, invece, resta un mezzo). Nei nostri pollai si segna di più perché non sappiamo più difenderci. Non a caso, Prandelli ha dovuto imbarcare un oriundo (Paletta). Sento dire che al Milan mancano grandi giocatori, e non solo o non tanto un gioco grande. Finalmente: si riparta da qui. E se i quattrini sono pochi, siano molte almeno le idee. Amen.
dimasdumas, allora che sia il bentornato, sempre che ne abbia voglia.
Il problema,e qui sto con matteo in strapieno,e’che la curva nord canta esattamente gli stessi cori.la curva nord e’destinata ai club d’hoc,eppure la scirea la nord non l’ha mai menzionata.indovinate chi e’presidente remunerata dei club d’hoc?
Scritto da Alex drastico il 13 marzo 2014 alle ore 14:19
———————————————————————————————————————————————-
Da considerare che i cori incriminati, cantati da tutti da più di 20 anni, vengono intonati a pieni polmoni anche nella Nord, solo che quel settore dello stadio è riservato ai Club Doc ed indovinate chi è presidente del centro coordinamento?
Dal comunicato della Curva Sud
——————————————————————————————————————————————–
Notate niente?
Ciao Salvadore, no claudio milan è di altra pasta rispetto al trio intertriste con lui si può parlare di calcio senza tirar fuori ad ogni post che la Juve “ruvva”.
Letto il comunicato della Curva Sud……..Minchia Alex, tu non ce la conti giusta. Stessi concetti, e passi, ma stesse parole di un tuo commento di qualche minuto fa fa.
ridere fa bene alla salute Teo
Leo, io “Claudio Milan” non lo conosco, ma da come sono ridotti è difficile che frequenti questa clinica, è mancante di sala rianimazione ah ah ah
Leo e Teo, ccà si parra ri fimmini e nun mi riciti nienti?
Dimas, vista la tua fama, non ti dico una valeriana perchè poi non si può sapere mai….
Posso ridere anch’io?
Cambiando argomento io stasera non sono per niente tranquillo.
Speriamo in bene.
la commessa, sotto minaccia di licenziamento, si è mantenuta pura. Ridacchio