Peccato per il ranking, chiosa il lettore Axl Rose. Come dargli torto: perso il Milan, dall’Europa League ne uscirà un’altra: Juventus o Fiorentina. Il Milan, già . La cronaca si è mangiata la storia. La seconda della Liga spagnola ha polverizzato la decima del campionato italiano, al di là degli episodi (tre legni fra andata e ritorno).
Al Vicente Calderon c’è stata partita per un quarto d’ora, dall’1-1 al 2-1. Prima e dopo, sempre Atletico. Troppo, come potenza fisica e organizzazione, non come talento. Diego Costa mi ricorda uno di quei centravanti «di terra»: merce rara, nel Brasile delle favole e delle favelas; un po’ meno oggi, in piena era di meticciato tattico e globalizzazione frenetica.
Il Milan, «questo» Milan, era sfinito da tempo. A Madrid, penso che sia ufficialmente finito. C’erano una volta Ibrahimovic e Thiago Silva, le classifiche di Galliani e il trend del brand. Punto e a capo. Dipende da Berlusconi: da quanto denaro fresco dedicherà alla rifondazione. E con chi, se è vera la storia dello sceicco.
Come volevasi dimostrare, il trasloco da Allegri a Seedorf non ha prodotto né riprese né ripresine. Nessuno si sogna di discutere il talento di Balotelli: se mai, i contenuti, al netto dei mulini a vento che continuano a girargli attorno. Domanda secca: con un giovane della Primavera al posto di Rami siamo sicuri che sarebbe andata peggio?
Ho colto nell’impianto di Simeone tracce di quell’italianità che abbiamo sacrificato al dogma del possesso palla, spacciandolo per il fine ultimo (quando, invece, resta un mezzo). Nei nostri pollai si segna di più perché non sappiamo più difenderci. Non a caso, Prandelli ha dovuto imbarcare un oriundo (Paletta). Sento dire che al Milan mancano grandi giocatori, e non solo o non tanto un gioco grande. Finalmente: si riparta da qui. E se i quattrini sono pochi, siano molte almeno le idee. Amen.
E no cazzo, fra una settimana a Firenze sputare l’anima please, non si può far passare sti mentecatti!
bella mentalità … mica era la figcalciopoli. era l’ottavo di una competizione europea della Juve…. comunque gli infortuni sono arrivati. a me invece bastava non prendere goal in casa, invece l’abbiamo regalato da coglioni.
e abbiamo fatto una formazione da coglioni, e giocato da coglioni….. unica partita decente in coppa quest’anno quella in turchia in el……… poi tristezza. lasciamo stare le due col real, che eran le uniche che non era necessario giocare…. mentalità provinciale del grande allenatore…..
ok anche l’EL è andata vediamo di concentrarci sull’orticello di casa che è meglio… mi consola che anche i romanisti siano delusi, ovviamente tifavano perchè andassimo avanti a logorarci
certo che in tutte 3 le coppe abbiamo fatto veramente schifo
Ma perche il turnover nn lo fai in campionato che hai piu di 10 punti di vantaggio mentre in coppa sbagli una partita e sei fuori!! Si va a Firenze x vincere (speriamo nn nevichi)
Ogbonna si è fatto fregare in velocità prima da Matri e poi da Gomez, due noti velocisti. Buffon ha fatto una delle sue occasionali vaccate uscendo. Mi pare che usciamo con Giovinco, Marchisio e Llorente rotti, e soprattutto con la Conferma che Conte in Europa non ci azzecca niente. Secondo me bastava schierare Barzagli stasera.
Io solo una cosa avevo chiesto alla partita di questa sera: che non si facesse male nessuno. Solo questo.
bisognava ammazzarli quando erano già in ginocchio e storditi Ma per la smania di fare la caricatura al tiki taka, abbiamo fatto gioire la teppa viola Comunque non è ancora finita
comunque solita Juve di merda in coppa. mezz’ora decente poi dormite colossali.
e, insisto, con pirlo si gioca ormai in dieci. sul piano fisico siamo con un uomo in meno. adesso poi, abbiamo perso probabilmente anche Marchisio e vediamo cosa ha fatto Llorente………..
Un commento da quelli che…”scontiamo i carichi di Natale ma poi…”
Porca puttanazza.
Niente di nuovo, purtroppo. Cattiva partita nella ripresa soprattutto. Non mi soffermo sui singoli errori o sulle scelte del mister. Avremmo dovuto e potuto con cattiveria fare il 2 a 0 nel primo tempo. A Firenze segnare senza subirne sarà una bella prova di forza.