Peccato per il ranking, chiosa il lettore Axl Rose. Come dargli torto: perso il Milan, dall’Europa League ne uscirà un’altra: Juventus o Fiorentina. Il Milan, già . La cronaca si è mangiata la storia. La seconda della Liga spagnola ha polverizzato la decima del campionato italiano, al di là degli episodi (tre legni fra andata e ritorno).
Al Vicente Calderon c’è stata partita per un quarto d’ora, dall’1-1 al 2-1. Prima e dopo, sempre Atletico. Troppo, come potenza fisica e organizzazione, non come talento. Diego Costa mi ricorda uno di quei centravanti «di terra»: merce rara, nel Brasile delle favole e delle favelas; un po’ meno oggi, in piena era di meticciato tattico e globalizzazione frenetica.
Il Milan, «questo» Milan, era sfinito da tempo. A Madrid, penso che sia ufficialmente finito. C’erano una volta Ibrahimovic e Thiago Silva, le classifiche di Galliani e il trend del brand. Punto e a capo. Dipende da Berlusconi: da quanto denaro fresco dedicherà alla rifondazione. E con chi, se è vera la storia dello sceicco.
Come volevasi dimostrare, il trasloco da Allegri a Seedorf non ha prodotto né riprese né ripresine. Nessuno si sogna di discutere il talento di Balotelli: se mai, i contenuti, al netto dei mulini a vento che continuano a girargli attorno. Domanda secca: con un giovane della Primavera al posto di Rami siamo sicuri che sarebbe andata peggio?
Ho colto nell’impianto di Simeone tracce di quell’italianità che abbiamo sacrificato al dogma del possesso palla, spacciandolo per il fine ultimo (quando, invece, resta un mezzo). Nei nostri pollai si segna di più perché non sappiamo più difenderci. Non a caso, Prandelli ha dovuto imbarcare un oriundo (Paletta). Sento dire che al Milan mancano grandi giocatori, e non solo o non tanto un gioco grande. Finalmente: si riparta da qui. E se i quattrini sono pochi, siano molte almeno le idee. Amen.
Oddio, alla fortuna si puo’ addebitare una, due, sconfitte in finale, se poi aumentano…….
Scritto da odiol’inter il 12 marzo 2014 alle ore 15:36
.
è vero, però dopo 7 finali un bilancio si può fare e mi pare di poter dire che oltre al pizzico di sfortuna in finale spesso ci sciogliamo come burro in forno, anche a fronte di un brillante cammino dal girone fino al 90 della semifinale di ritorno.
Scritto da odiol’inter il 12 marzo 2014 alle ore 15:36
proprio mai non direi…ricordi Olympiakos-Rosenborg?
Certo, complessivamente siamo in netto credito…a prescindere dagli errori di programmazione, quest’anno – per esempio – possiamo dire di NON essere stati fortunati, per usare un eufemismo…
Ma l’Italia andrà forse un pò di merda anche perchè troppa gente non crede nel lavoro, nella pianificazione e nell’organizzazione e preferisce la comoda scusa fornita loro dalla Divina Provvidenza?
Cosa che tra l’altro è profondamente antistorica per uno juventino.
Mi pare l’anticamera del pianginismo.
Aaaah ecco! Capito come ragiona (???) certa gente.
Tanta saccenza e poi è tutta questione di episodi, fortuna, sorte, destino, la Provvidenza di manzoniana memoria, Manitu…mio padre è rimasto chiuso nell’autolavaggio…le cavalletteeeeee!!!!
Di conseguenza i governi pdl+pdudu non fanno male, anzi.
Sono solo gli episodi che li penalizzano.
Loro sono in seduta di gabinetto….cercando una soluzione per l’atavica questione palestinese.
Poi passano, casualmente, di lì 5 miliardi di euro e l’occasione (sorella dell’episodio) fa il politico di destra e sinistra ladro. Peccato davvero perchè sino a 5 minuti prima che passassero i soldi in parlamento o nel gabinetto tutto era diverso#.
Massimo Franzo’ e axel
la cosa giusta che mi sento di dire è che in CL non abbiamo mai avuto un pizzico di fortuna.
Ancora penso a quelle perse col Real o col Dortmund.
errata corrige..
branco di pagliacci rottinculo.
w m5s
solo un’informativa, niente Decreto Legge immediatamente in vigore, niente di più di quanto già previsto dal Governo Letta e l’altro twitta esultando.
Branco di pagliacci.
..
W m5s
per par condicio..
—-
Angelino Alfano ✔ @angealfa
i
Bene 10 miliardi per le famiglie, bene riduzione fiscale 10 miliardi su Irpef. Serve anche segnale forte a imprese su Irap @NCD_tweet
convocato alle 16, sul Cuneo Fiscale c’è solo un’informativa
Il Cdm di oggi pomeriggio esaminerà il Disegno di legge di delega al governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonchè in materia di riordino dei rapporti di lavoro e di sostegno alla maternità e alla conciliazione. Un comunicato di Palazzo Chigi spiega che tra l’altro è prevista un’informativa del Presidente del Consiglio in materia di riforme costituzionali e di interventi di politica economica, inclusa la riduzione del carico fiscale.