Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
Grazie barba per la citazione Zoff ’74 -Buffon 2014!
Sul gol annullato a Osvaldo chissà se a bergomi è venuto in mente di dire: lo voglio rivedere.
“…….ed invece siamo alla frutta esattamente come lo scorso anno contro il Bayern.
Come mai ??”
è tutta colpa del campionato scarsamente allenante.
Messaggio per chi gioca le scommesse, domenica Parma Genoa 1 fisso.
Sti porci hanno sprecato tutte le energie.
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario!
E’ bello vincere una partita con un gol al 90°.
E’ bello vincere una partita che non si meritava di vincere.
E’ bello vincere una partita dove gli avversari sembravano assatanati.
E’ bello vincere una partita dove sullo 0-0 non ti danno un gol validissimo.
E’ bello vincere una partita dove due falli di mani simili vengono giudicati in modo opposto.
E’ bello vincere una partita sapendo che in tanti hanno passato la notte a rodersi il fegato.
E’ bello vincere una partita nonostante il commento indecoroso di Bergomi su SKY.
—————————————————————————————————————————
Grande Runner….grazie Bit……e per dirla alla Caressa……Oggi è ancora più bello essere della Juve!!!!!!
Ma come mai siamo messi così male fisicamente?
In questi giorni avremmo dovuto essere tra le magnifiche che si giocano il passaggio ai quarti di CL, ed invece siamo alla frutta esattamente come lo scorso anno contro il Bayern.
Come mai ??
Osvaldo, ha una dote favolosa, vede la porta in maniera incredibile, e io adoro l’attaccante che vede la porta.
Purtroppo siamo nel momento del turbillon, si gioca molto, la squadra non è brillante come qualche tempo fa, e non riesce a supportare gli attaccanti, a rifornirli, come di solito fa.
Ho l’impressione che se a Johnny la palla gliela fai arrivare, è uno che tramuta spesso…
Oggi sono di passo, devo operare in altri ospedali. In generale eccellenti contro-analisi, dai valori alti. Bravi!
e meno male che il genoa non l’allena prandelli!
sulla partita condivido praticamente tutto che ho letto. loro l’hanno messa sul piano dell’agonismo ai limiti della violenza, noi abbiamo tenuto botta bene, considerati gli infortuni e la condizione fisica deficitaria. abbiamo costruito quasi nulla, ma anche concesso poco. soffriamo soprattutto a centrocampo, dove quello più in forma si è infortunato, pogba va a corrente alternata (ma quando si accende dispensa perle di classe sopraffina) pirlo cammina e vidal si è incredibilmente perso (ieri, secondo me, la sua peggiore partita) e forse anche lich dovrebbe un po’ rifiatare. in avanti llorente poco lucido ma sempre prezioso e infatti saggiamente il mister non toglie lui ma osvaldo, fino ad ora, per me, piuttosto deludente. la classe c’è (il tocco sotto s’è capito abbastanza bene che lo sa fare…) ma ci vuole molta, molta più cattiveria. daje osvà !