Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità» dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
Riccardo, non ho niente da replicare a quei commenti, li ho solo usati a confutazione della tua tesi. Casomai replicagli tu, se lo ritieni, io l’ho gia’ scritto che si finisce per scrivere tutto e il contrario di tutto.
Te compreso.
Mac pistocchi per il 32 ci vorrà ancora qualche anno.
A meno che non sia il numero del bus che utilizza per spostarsi giornalmente
Nick di vergognoso ci sarebbe arrivarci in finale.
Con questa squadra ed allenatore
Scritto da De pasquale il 17 marzo 2014 alle ore 12:57
Ma la FC Prescritti mica partecipa in Europa League… o mi sbaglio, coglione demenziale?
Alex, mi sta anche bene che Giovinco sia in lista EL ma quello che non capisco è perchè Pepe e non Quaglia, è più utile il primo per la Juve? Mah.
X axl – Caro amico, hai forse dimenticato il finale dello scorso campionato quando siamo arrivati alle ultime giornate con la lingua di fuori perdendo addirittura all’ultima giornata quando abbiamo festeggiato lo scudetto? Io non vorrei che si ripetessero certe situazioni anche perché non mi sembra che la Roma sia tanto disposta ad inchinarsi al nostro tanto decantato strapotere. Che attualmente noi si possa fare affidamento su un buon margine di errori è vero fino ad un cero punto perché quando le fasi involutive iniziano la loro spirale non sai più quando si fermeranno. E, come ho già detto, in questo momento ci sono tanti aspetti negativi che ci stanno condizionando. Io spero che la nostra situazione diventi più chiara dopo la partita col Napoli e quindi aspetterei un po’ prima di sbilanciarmi.
Nick di vergognoso ci sarebbe arrivarci in finale.
Con questa squadra ed allenatore
88 MINUTI di dominio genoano…poi la beffa.
W il footbal
Non so, Riccardo, Pazienti molto piu’ intenditori di calcio di me hanno scritto che siamo “mosci” anche in Italia. Pare che vinciamo solo per grazia ricevuta.
Scritto da axl rose…..il Faro il 17 marzo 2014 alle ore 12:35
Questo è un commento che serve a niente, getta fumo e crea dispersione. Se ritieni quei commenti meritevoli di replica, anche decisa, invece di usare la forma impersonale, rivolgiti direttamente ai tizi, cai e semproni che hanno scritto.
Tizio, virgola, ecc ecc
Io ho scritto roba diversa.
vorrei vedere la Juve giocare giovedi con lo stesso “animus pugnandi” del Genoa di ieri sera. Se stiamo lì ad aspettare, col ti-tic e ti-toc senza verticalizzare, ci sbattono fuori. Il che farebbe veramente incazzare, vergognoso fare la finale al Juventus Stadium senza la Juve. Veramente vergognoso !
Quel che scrive fabrizio su quaglia e’vero.ha atteggiamenti che alla juve non tollerano.questo va aldila’delle considerazioni tecniche anche perche’e'un esempio da dare ad altri componenti della rosa.pero’il giocatore va messo fuori rosa alla amauri.se invece all’occorrenza lo utilizzi allora devi essere coerente e metterlo in lista uefa al posto di giovinco e soprattutto devi dargli piu’minutaggio in campionato,altrimenti danneggi la juve.conte,a mio parere,con quaglia sta sbagliando.