Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
Giulemani dalla Pennetta.
Odioecc. ti confesso che, ieri sera, finchè non è finita la sua partita, la Pennetta ha avuto la priorita’ sulla Juventus…….come il campionato sulla EL :-)))
Axel…… hai visto ieri sera la Pennetta, stupenda!!!
Come tennista e come donna!
Quando imparerete a lasciare che la merda scorra liberamente nei tubi? Se la rimestate, aumenta la puzza, la merda quello cerca, appestare la Clinica.
Fitinzia merdazzurra il Liverpool è in un altro campionato e poi già stava vincendo mentre i 3 rigori assegnati ai merdazzurri sono stati concessi affinchè vinceste visto che i primi due erano stati sparati a salve, remember scemo intertriste?
- burp -
*ruttino per ieri sera*
Martinello, quando ce l’hai nel sacco, sono tutti bravi a dire gatto. Io mi sbilancio, lo dico prima, a ragion veduta, numeri e formazioni alla mano. Se poi non ce l’avremo nel sacco, sono pronto a prendermi tutti i vostri vaffanculo. Pero’, se ce l’avremo, come dite a Roma….” a chi tocca non si ingrugna”…poi i vaffanculo partiranno da questa tastiera :-)))
Ciao riccardo secondo te ieri abbiamo dato il 100%?
Riccardo, credevo fosse chiaro ma, se vuoi, motivo. Se ho capito bene, hai scritto che in Italia vinciamo per quell’atmosfera che si è creata, che Conte sa sfruttare, del noi contro tutti.
In Europa, dove quella tensione non c’è, facciamo fatica. Ci sono tanti commenti in cui si dice il contrario, si dice che giochiamo senza “animus pugnandi” (Scritto da Nick Falco il 17 marzo 2014 alle ore 12:52….preso come esempio). Credo che questo commento (come tanti altri) confuti la tua tesi.
SE ho capito bene quello che volevi dire, SE ho capito male, chiedo scusa.
Scamorza anche il Liverpool ha usufruito ieri di 3 rigori.Ma il migliore è stato il vostro a centrocampo di qualche decennio fa.
Si aggiorni e ripassu