Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
Il prossimo anno eguaglierete il Barça dei sei titoli,senza dubbio alcuno
rido…eh no, non mi fido…ma concordo che altrimenti è lo stesso….
(ah beh certo, se sovrapponi TUTTI i commenti viene scritto tutto ed il contrario di tutto…)
Ric
Immagino che i tuoi parametri per giudicare se abbiamo o meno dato il 100%siano piuttosto flessibili…..del tipo a copenaghen no,a roma in coppa italia no,con i viola in casa no..a istanbul invece?100%?
Oh Madonna, Riccardo, se non vuoi capire dimmelo…….
Nick Falco l’ho citato come esempio di commento che confutava la tua tesi e quindi si finisce (tutti) per dire tutto e il contrario di tutto.
Nel tuo caso specifico, e personale, dovrei andarmi a cercare i tuoi (e solo tuoi) commenti in cui dici tutto e il contrario di tutto, e ti assicuro che ce ne sono, solo che ora me ne frega un cazzo. Se ti fidi, bene, altrimenti è lo stesso.
Grande Flavia che purtroppo non ho potuto vedere (ubi maior minor cessat!). Ma ho potuto vedere dopo la Juve un pò di partita Federe-Djokovic. Occhio, Roger ha perso ma è tornato di nuovo lui!
Se ho capito bene, hai scritto che in Italia vinciamo per quell’atmosfera che si è creata, che Conte sa sfruttare, del noi contro tutti.
Scritto da axl rose…..il Faro il 17 marzo 2014 alle ore 13:27
..
e comunque ho scritto che può essere una chiave di lettura, forma dubitativa, funzionano così dialogo ed confronto dei quali ci si riempie, (io meno) tanto la bocca. Se ti sembra una chiave di lettura errata, bene. Caro (se vuoi, altrimenti ometti pure il caro) Ric, hai scritto una stronzata per questo e quest’altro motivo…
Ragazzi.grande impresa quella di flavia.prima italiana di sempre a vincere un mandatory1000.tra questultimi i piu’prestigiosisono indian wells e miami.calcolando che si giocano consecutivamente molto spesso indian wells vede un lotto di partecipanti piu’agguerrito di miami che solitamente vede piu’defezioni di indian wells.
Axel, ho avuto la fortuna di vederla tre volte da vicino e posso dirti che oltre che avere un fisico statuario ha una classe immensa… molto simile alla nostra Signora.
Mizzica axl, ma nick falco, (sempre come esempio) ed io siamo due nick diversi, Ah certo, se sovrapponi, scrivo tutto ed ll contrario di tutto…
..
ciao alex, si, ieri abbiamo dato il 100 per cento, data la formazione di partenza, la condizione attuale, il clima della partita e per come si è sviluppata…
giovedi scorso no.
Grande Axl, da me vale il detto: “A merda cchiù a riminii e cchiù puzza”. Lasciamone evaporare la puzza in questo tipido sole primaverile!