Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
Scusate se mi intrometto…l’oggettività in clinica esiste almeno almeno su un punto: Inter merda!
Riccardo Ric, per parte sua, scrive tutto e il contrario di tutto sullo stesso argomento.
Scritto da axl rose…..il Faro il 17 marzo 2014 alle ore 14:37
MI DICI QUANDO E SU QUALE ARGOMENTO??? ORA LA DOMANDA E’ CHIARA?
Oh, magari è vero eh, ma sono curioso di capirlo…
Luca: e paradossalmente quella in cui, pur giocando meglio per gran parte della gara, abbiamo “perso” (perchè il pareggio in casa è una mezza sconfitta, in coppa).
ok alex, è la tua lettura motivata, ribadisco, non rispettabile e difatti non la rispetto.
Secondo me contro il Copenaghen NON abbiamo espresso il 100 per cento delle potenzialità . Le mie motivazioni le ho esposte, altrettanto non rispettabili tali da essere considerate stronzate.
Va bene così.
Ho scritto che OGNUNO scrive la sua andando a finire che si scrive tutto e il contrario di tutto sullo stesso argomento. Per alcuni (argomenti) dovrebbe esserci obbiettività …..da parte di tutti.
Riccardo Ric, per parte sua, scrive tutto e il contrario di tutto sullo stesso argomento.
ah capito, siccome si può scrivere tutto ed il contrario di tutto, parlando di calcio, siccome una sintesi condivisa da tutti, oggettiva, non si può raggiungere, allora tanto vale scrivere niente…..e parlare di…..
Ok.
Riccardo
E’esattamente quello che sto cercando di dirti da due giorni. con il copenaghen e con il real abbiamo dato il 200% solo che non siamo riusciti a vincere.l’unica volta che ho visto la juve di conte non dare il 200% e’stato a verona ed infatti conte,unica volta in tre anni,ha abolito il giorno di riposo.
Da quando conte e’allenatore della juve io non ha mai visto la squadra essere al disotto del 200%.poi il risultato puo’essere positivo o meno perche’legato a molteplici fattori che lo possono far essere negativo qualunque sia il tipo di prestazione fornita.ovviamente vale anche l’esatto contrario e cioe’200% con vittoria.
Riccardo ciao, io dico che se prendiamo Torino, Milan, Fiorentina (campionato), Genoa, e Fiorentina (coppa), quest’ultima è la partita in cui abbiamo provato di più a fare la Juventus, imporre gioco, possesso palla, aggredire, giocare nella loro metà ecc. Ovviamente non ci siamo riusciti come nei giorni belli.
In questo Marzo c’e’ da soffrire, e soffriremo, poi dopo Napoli tiriamo la riga.
Riccardo, continui ad andare a ruota libera. Io ho citato Nick Falco per confutare una tua tesi. Dopodichè non sono mai entrato nel merito di chi ha ragione e chi ha torto, ho solo scritto che si puo’ scrivere tutto e il contrario di tutto.
cazzo axl, per confutare un mio pensiero sei ricorso a quanto ha scritto nick falco (dando torto a nick falco..)..dimmi te…